English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
I bijoux grandi protagonisti a Milano dell’edizione in corso di Homi, il Salone degli Stili di Vita

31 Gen 2016 | Nessun Commento | 1.200 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

hNegli anni ’70 erano austeri e sobri, più vistosi nel decennio successivo, per diventare minimalisti negli anni ’90. Col nuovo millennio hanno affrontato nuove trasformazioni seguendo gusti e tecnologia, la sfida di materiali inediti e le ispirazioni dettate dalla tradizione. Sono una delle passioni femminili, i bijoux, multiformi, colorati morbidi o vivaci, di fattura e fogge differenti. Insieme agli altri accessori di moda anche loro in esposizione a Homi, il Salone degli Stili di Vita (Fiera Milano, 29 gennaio-1 febbraio), all’interno del satellite Fashion & Jewels.

Oltre alle novità, in rassegna pure i capolavori del passato della bigiotteria italiana con la mostra ‘Pret-à-porter – Il Bijou italiano, 1968-2001‘. Tra i 200 oggetti preziosi, creazioni di Airoldi, Giorgio Armani, Bijoux Cascio, Coppola e Toppo, Ugo Correani, Fondazione Gianfranco Ferrè, Franco Moschino, Ornella Bijoux, Sharra Pagano, Donatella Pellini, Luciano Soprani, Valentino, Gianni Versace. Le nuove proposte di Homi h2riscoprono l’essenzialità delle forme geometriche piane e solide, ma anche quelle frutto di scelte fantasiose di materiali e tecniche di lavorazione: pelle e carta, porcellana e plastica, tessuti e metalli. Fino a diventare vere e proprie sculture. Così ecco collane e bracciali ispirati ai Sassi di Matera e realizzati con pietre originarie del territorio materano. E quelli di sfere di porcellana limoges, esagoni intagliati nel pioppo o riprodotti con materiali variegati. Oppure gli orologi a Led, che sembrano fasce di gomma in una ampia gamma di colori pensati per unire eleganza contemporanea e tecnologia digitale.

E ancora collane o pendenti di coralli, perle e pietre grezze, anche gioielli sottili, lunghi fili di argento o acciaio da avvolgere intorno al corpo come sciarpe o foulard. Non mancano h3motivi etnici che evocano la cultura dei nativi Americani e degli antichi disegni Aztechi, mentre il fashion più spinto si ritrova in pendenti eleganti a forma di borse-moda, riprodotte in miniatura con grande cura. Tono preponderante il fluo, giocato in piccoli particolari, pere, colora di contemporaneità e di travolgente allegria borse e bracciali. Accessori moda, fashion bijoux e gioielli che propongono modelli di eleganza sempre nuovi, originali e in continua evoluzione. Scommesse di aziende già affermate, ma anche di piccoli produttori che nelle proprie creazioni fondono la propria storia personale, il talento e la ricerca dei materiali.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie