English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Gucci il 22 ottobre celebra l’apertura della boutique monomarca a Bari

21 Ott 2013 | 2 Commenti | 1.800 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Bari_gucci
La boutique, recentemente inaugurata in collaborazione con Percassi Group, si trova nella prestigiosa via Sparano. Con una superficie di vendita pari a circa 350 metri quadrati distribuiti su due piani, il nuovo negozio offre la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino.

Nella serata di martedì 22 ottobre, dalle 18:30, Gucci celebrerà la nuova apertura con un cocktail party privato. Per l’occasione la boutique ospiterà un maestro artigiano fiorentino che avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati in boutique o già di proprietà degli invitati, attraverso la tecnica dell’embossing, che permette di stampare a mano le iniziali dei clienti in oro, argento o come timbro a fuoco. Gli ospiti potranno quindi ammirare dal vivo l’arte manifatturiera che da sempre rende unici i prodotti del marchio, approfittando dell’esclusiva occasione per personalizzare i propri articoli preferiti. L’artigiano sarà inoltre disponibile nel negozio per la personalizzazione degli articoli di pelletteria per tutta la giornata di mercoledì 23 ottobre.

Il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, prevede un open space di materiali caldi e lussuosi che creano un effetto spettacolare. Il palissandro e il marmo, i materiali tradizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.

Il piano terra del negozio di Bari è dedicato a borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e alla linea per il bambino. Il piano interrato ospita le collezioni di abbigliamento e calzature donna e uomo.

.

2 commenti

  1. Alex's GravatarAlex
    23 Ottobre 2013 at 09:54 | Permalink

    Frida Giannini non si smentisce mai.

  2. vincenzo scorcia's Gravatarvincenzo scorcia
    23 Ottobre 2013 at 16:03 | Permalink

    Struttura molto ben realizzata

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie