Tempo di lettura: 2 minuti

"Bari_gucci"
La boutique, recentemente inaugurata in collaborazione con Percassi Group, si trova nella prestigiosa via Sparano. Con una superficie di vendita pari a circa 350 metri quadrati distribuiti su due piani, il nuovo negozio offre la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino.

Nella serata di martedì 22 ottobre, dalle 18:30, Gucci celebrerà la nuova apertura con un cocktail party privato. Per l’occasione la boutique ospiterà un maestro artigiano fiorentino che avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati in boutique o già di proprietà degli invitati, attraverso la tecnica dell’embossing, che permette di stampare a mano le iniziali dei clienti in oro, argento o come timbro a fuoco. Gli ospiti potranno quindi ammirare dal vivo l’arte manifatturiera che da sempre rende unici i prodotti del marchio, approfittando dell’esclusiva occasione per personalizzare i propri articoli preferiti. L’artigiano sarà inoltre disponibile nel negozio per la personalizzazione degli articoli di pelletteria per tutta la giornata di mercoledì 23 ottobre.

Il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, prevede un open space di materiali caldi e lussuosi che creano un effetto spettacolare. Il palissandro e il marmo, i materiali tradizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.

Il piano terra del negozio di Bari è dedicato a borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e alla linea per il bambino. Il piano interrato ospita le collezioni di abbigliamento e calzature donna e uomo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.