English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Grotte di Castellana, si va verso l’apertura. Si lavora per accogliere i turisti da luglio in sicurezza

29 Mag 2020 | Nessun Commento | 150 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Grotte di Castellana

Elaborazione del piano di sicurezza, adeguamenti preventivi, formazione del personale e definizione di un regolamento di accesso. Sono queste le delicate fasi che precederanno la riapertura delle Grotte di Castellana, che saranno nuovamente accessibili ai turisti non appena si potrà garantire la massima sicurezza ai lavoratori come anche ai visitatori. Obiettivo riaprire al pubblico nel mese di luglio, ma non si esclude che si possa già essere pronti a partire dalla seconda parte di giugno con possibilità di visita nei fine settimana.

“La scelta di guardare a luglio come data per la ripartenza definitiva è dettata non solo dalle tempistiche della messa in atto di tutte le operazioni necessarie per garantire la sicurezza, ma anche perché ci si aspetta ci siano delle condizioni più favorevoli per lo sblocco della mobilità turistica, con la chiusura delle attività scolastiche, la mobilità interregionale e, ci si augura, anche un’ulteriore diminuzione dei contagi – comunica il presidente della Grotte di Castellana srl Victor Casulli –  Nel frattempo continueremo a lavorare in cooperazione con tutte le parti interessate per un percorso di ripartenza condiviso”.

Proseguono intanto senza sosta le attività del Consiglio di Amministrazione (presidente Victor Casulli, vice presidente Francesco Manghisi e consigliera Maria Lacasella) e dei tecnici specializzati per definire il piano sicurezza, gli adeguamenti e la formazione del personale, elementi fondamentali che consentiranno di stabilire il regolamento d’accesso e quindi poter riaprire le Grotte di Castellana per le visite. Come anche sono in atto le attività di sanificazione delle strutture e di riqualificazione dell’area verde del sito turistico. In programmazione, infine, nelle prossime settimane incontri con il personale e con gli operatori commerciali dell’area grotte, al fine di poter definire un programma condiviso e che guardi in maniera costruttiva alla ripartenza. Già negli scorsi giorni, il vice presidente Francesco Manghisi aveva preso parte ad un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria delle strutture ricettive del territorio voluto dall’assessore al turismo del Comune di Castellana Grotte Gianni Filomeno.

Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie