English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Successo per “Il Magico mondo dell’operetta” a la Fabbrica di San Domenico a Castellaneta

5 Set 2018 | Nessun Commento | 942 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

operetta1Consenso di pubblico e critica, visto il numero dei partecipanti e il lunghissimo applauso, seguito da diversi bis per il Galà dell’ Operetta con la prestigiosa Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari diretta dal maestro Michele Cellaro.

L’ iniziativa che ha avuto come luogo la Fabbrica di San Domenico  è stata promossa   dall’associazione   Auditorium di Castellaneta e rientra nel programma della 37esima edizione del convegno dei Molfettesi nel mondo. Come ogni anno l’ associazione molfettese propone un fitto programma di appuntamenti dai convegni al teatro, dalle visite guidate agli momenti conviviali, dagli spettacoli agli incontri istituzionali.

Massimo divertimento per i tanti spettatori che hanno trascorso una serata in spensieratezza ed allegria allietati dalle melodie eseguite in maniera impeccabile da interpreti ed orchestra.

In   scaletta ci sono stati eseguiti  “brani” di Jacques Offenbach, Johann Strauss, Carlo Lombardo, Federico Chueca, Emmerich Kàlmàn, Franz Lehàr e Mario Costa.

operetta2Tra i brani proposti:“Romanza della Vilja”, “ Tace il labbro” e “ E’ scabroso le donne   studiar”,   tratta   da   “La vedova   allegra”.   E   poi   brani   tratti   da   “Il   Paese   dei campanelli”, da “Il pipistrello” e una tra le più belle melodie di Costa “Salomè, Una rondine non fa primavera” un insieme di spontaneità e nostalgia, “Tu che m’hai preso il cor” tratta da “Il Paese del sorriso”.

Lunghissimi applausi per il soprano Raffaella Montini, il tenore Carlo Monopoli, il baritono molfettese Giovanni Guarino che hanno deliziato i presenti con le loro esecuzioni oltre a divertire il pubblico con battute simpatiche durante lo spettacolo. Gli interpreti vantano tutti eccellenti curriculum ed importanti e prestigiose collaborazioni musicali.

operettaMolto apprezzata anche la scelta del repertorio proposto, allegro e frizzante per animare una serata di fine estate.

“ Il magico mondo dell’operetta – Lei…Lui e l’altro “ anche grazie ad una talentuosa orchestra quale è la Sinfonica Metropolitana di Bari ha proprio stregato tutti: concittadini, ospiti e turisti.

A conclusione della serata la presidente dell’ Associazione Molfettesi nel Mondo, Angela Amato ha consegnato agli interpreti una scultura – targa di terracotta del maestro Vallarelli raffigurante la Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta, simbolo della città, per ribadire il legame con la nostra terra.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie