Tempo di lettura: 3 minuti

"GolfÈ stato presentato ufficialmente questa mattina, nella splendida cornice di Terranobile il Resort alle porte di Bari, Golf District Apulia, il primo distretto di golf presente nel Sud Italia che rappresenta un modo nuovo di concepire tale disciplina in Italia ed in particolare nella Regione Puglia. All’incontro con la stampa erano presenti il’assessore comune di Bari Gianluca Paparesta, il delegato provinciale Fig Domenico De Giglio, ed il direttore del Parco di Roma Golf Club, Giuseppe Miliè.

Golf District Abulia è un modello di qualità e di eccellenza per trascorrere una vacanza all’insegna del golf, che partendo dall’abbigliamento da indossare e dalla scelta del circolo, comprende le migliori proposte turistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio pugliese.

L’ iniziativa nasce dall’incontro di intenti di tre operatori che hanno un alto profilo di esperienze tra loro complementari per il successo del progetto: DoYouGolf (la prima società di servizi dedicati al golf in Puglia), Golf People Club Magazine e Consorzio Terrantica che riunisce 28 strutture ricettive ed in partnership AssoApulian.

"GolfLe 3 tappe si disputeranno all’Acaya Golf Club il 30 Giugno e che ospiterà l’attore italiano Michael Reale

I vincitori del circuito verranno assegnati in base al miglior punteggio effettuato con la partecipazione a tutte le tappe. In premio per i vincitori di gara e per i vincitori del circuito ci sarà un soggiorno in Puglia presso una delle strutture alberghiere di alta qualità del Consorzio Terrantica. Parteciperanno complessivamente circa 320 golfisti pugliesi, 100 golfisti da tutta Italia, che conosceranno il circuito attraverso l’Associazione Italiana Golfisti Tennisti, nostri partner, e 120 golfisti stranieri. In tutto saranno più di 1.000 le persone coinvolte direttamente nell’evento delle 3 giornate che sarà di fondamentale importanza mediatica e sportiva, tenendo presente che la tappa del Barialto Golf Club verrà chiusa da una festa in musica dedicata anche e soprattutto ai non golfisti.

"GolfDurante la finale del circuito verrà anche assegnato il prestigioso ed ambito riconoscimento denominato Premio Internazionale alla Carriera ISFOA che fece il suo debutto con un grande successo nel 2004 a Budapest, con il saluto del Capo dello Stato, Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura, trasmesso in prima serata dalla televisione nazionale ungherese, presentato da Eva Orvath, Miss Ungheria 2004, alla presenza di oltre 200 ospiti e del Ministro per gli Italiani nel Mondo, onorevole Mirko Tremaglia, organizzato in stretta collaborazione con il Consorzio Puglia DOC ed in particolare con il suo presidente Raffaele De Santis.

Il coinvolgimento di professionisti del golf che parteciperanno alla finale al San Domenico Golf Club, coinvolgendo i partecipanti ad una golf clinic di grande prestigio, con un richiamo mediatico di grande importanza. Imprenditori pugliesi di eccellenza, che normalmente non giocano a golf, saranno invitati a partecipare ad una gara prettamente ludica di putting green.

 

Info: www.golfdistrictapulia.it

 [wp_youtube]05c1RepIhps#![/wp_youtube] 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.