Tempo di lettura: 1 minuto

"europa6"
Venerdì 8 novembre dalle ore 10 si terrà a Bari presso il dipartimento di Giurisprudenza il consueto incontro organizzato dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale dedicato agli studenti che desiderano intraprendere una carriera nelle Organizzazioni internazionali governative e non.
Per partecipare basta iscriversi entro il 7 novembre sul sito ISPI. I ragazzi avranno la possibilità di incontrare Funzionari del mondo diplomatico ai massimi livelli come il Funzionario ONU Letizia Rossano, il Funzionario OSCE Stefania Paradisi e gli Europarlamentari Erminia Mazzoni e Crescenzio Rivellini.
Centinaia di persone hanno partecipato all’edizione passata e in vista di un grande afflusso gli organizzatori hanno predisposto sia l’aula “Aldo Moro” che l’aula V, le più grandi nel palazzo della Minerva.
“E’ un grande risultato per la nostra Associazione” dichiara Francesco Celentano di Studenti per Giurisprudenza “che è riuscita a portare a Bari l’evento che per 24 edizioni ha girato tutta l’Italia e rappresenta l’eccellenza nell’ orientamento post-laurea. Il merito è della sezione di Diritto Internazionale del dipartimento di Giurisprudenza che ha lavorato in forte sinergia con i ragazzi di Studenti per Giurisprudenza”
La giornata si divide in due sessioni, una mattutina che si concentra sulle opportunità nella diplomazia e nel campo della cooperazione internazionale e una pomeridiana sul tema ‘Lavorare con e nelle istituzioni europee’ interamente dedicata alle opportunità nell’ Unione Europea.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.