Tempo di lettura: 1 minuto

"org"Oggi, venerdì 15 aprile, alle ore 20.30 presso il Teatro Traetta (Bitonto, largo Teatro 17), si terrà l’anteprima della XVI edizione del Beat Onto Jazz Festival, una collaborazione tra Comune di Bitonto, Teatro Pubblico Pugliese e l’associazione InJazz (con la direzione artistica di Emanuele Dimundo).

Per l’occasione, il palco dell’ottocentesco teatro bitontino ospiterà uno dei più intriganti ensemble pugliesi l’Organik3: Alex Milella (chitarra), Donatello D’Attoma (organo e synth), Lello Patruno (batteria). Gli Organik3 è considerata una delle formazioni più interessanti della scena jazz contemporanea italiana. La forza di questo trio in attività da ormai cinque anni risiede nella compattezza del sound risultato che proviene dal diverso background musicale dei componenti che hanno saputo sapientemente porre al centro della loro ricerca. Forti di un consenso sempre più ampio, nel 2016 danno il via ad una nuova collaborazione con il trombettista e compositore Giovanni Falzone, tra i più innovativi e creativi trombettisti europei, componente del Tinissima Quartet, che ha collaborato con Giuseppe Sinopoli, Claudio Abbado, Luciano Berio, Riccardo Chailly, tra gli altri. Un’occasione per presentare nuovi inediti preparandosi così alla registrazione del loro album d’esordio.

Il concerto sarà introdotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Biglietto euro 8,00 (rid. euro 5,00); info: 080-3742636

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.