Tempo di lettura: 3 minuti

"ri"Ironici, camaleontici e trascinatori di folle: loro sono Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno, i cinque musicisti, attori e autori che hanno unito le loro passioni e i loro talenti per dar vita a quello che è uno dei fenomeni più apprezzati della scena pugliese, la Rimbamband.

In un continuo fermento di idee e un’instancabile voglia di entrare a contatto con il loro pubblico, i cinque ‘animali da palcoscenico’ sono tornati questo Natale con uno nuovo spettacolo, “Note da Oscar”, che ha registrato il sold out sia in occasione dell’anteprima al Teatro Traetta di Bitonto il 20 dicembre, che al Teatro Palazzo di Bari il 25, 26 e 27 dicembre, tanto da convincere la band ad aggiungere nuove date alla loro tournée.

Dopo aver festeggiato il Natale all’insegna delle risate di gusto, i cinque ‘rimbambini’ – come amano definirsi – tornano al Teatro Palazzo per augurare un buon inizio 2016 ai loro spettatori. La Rimbamband sarà, infatti, di nuovo in scena il 1°, il 2 e il 3 gennaio (ultimissimi biglietti in vendita al botteghino del Palazzo e sul circuito online bookingshow.it)."ri2"

“Veniamo da giorni intensissimi e pieni di emozione. 5 repliche in 3 giorni di ‘Note da Oscar’ a Bari, sempre sold out. Abbiamo aggiunto altre 3 repliche (1, 2, 3 Gennaio) e sono già quasi esaurite. Il calore e l’abbraccio della nostra Bari, la città da cui tutto è cominciato quasi 10 anni fa, ci fa sentire protetti, come bimbi in grembo alla loro mamma. Grazie a tutti e W la Puglia!” è quanto ha scritto la Rimbamband ieri sulla sua pagina Facebook ufficiale, su cui i cinque sono sempre molto presenti.

‘Note da Oscar’ porta in scena un’altra grande passione dei cinque artisti che va a braccetto con quella per la musica: il cinema. Grandi pellicole hollywoodiane e nostrane diventano l’incipit per guizzi ironici e divertenti parodie giocando con le colonne sonore e con gli oggetti di scena, come i tubi di plastica che si trasformano nelle spade luminose degli Jedi o nei remi di una gondola.

Lo spettacolo, scritto da Raffaello Tullo e diretto da Paolo Nani, è una co-produzione del "ri3"Teatro Traetta e del Parco delle Arti di Bitonto. Light designer Claudio Procaccio, direzione tecnica di Oronzo Leone e distribuzione a cura di Bags Entertainment.

‘Note da Oscar’ è un grande atto d’amore per il cinema, in pieno stile comico Rimbamband, tra teatro di figura, mimo, clownerie e la loro unica e straordinaria capacità di giocare con qualsiasi strumento musicale. Un ottimo modo con cui iniziare il nuovo anno regalandosi una serata di risate genuine e spontanee, una cura naturale per il buon umore insomma.

Contattando l’infoline ufficiale al numero 351.226.10.88, inoltre, sarà possibile richiedere la consegna dei biglietti – solo per le date di Bari – a domicilio attraverso il simpatico servizio Rimbambike, una bici ‘cinematografica’ che con un piccolo supplemento sul prezzo del biglietto vi recapiterà i ticket direttamente a casa vostra.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.