English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Giusi Carai ed Alessio Neri, ci parlano della loro Asterisk Edizioni

2 Set 2013 | Nessun Commento | 1.459 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Asterisk EdizioniGiusi Carai e Alessio Neri appassionati di buone letture, viaggi e internet hanno dato vita ad Asterisk edizioni di cui sono fondatori, editor, addetti stampa, ecc. Noi di LSDmagazine da sempre attenti al mondo multimediale ha posto alcune domande ai due intrepidi fondatori.

Iniziamo con una domanda di rito ma che ci conduce dritti dritti all’argomento: come e quando è nata Asterisk Edizioni?

Asterisk edizioni è nata a cavallo di novembre e dicembre 2012. E’ il frutto di un anno di studio del mondo dell’editoria digitale che abbiamo portato avanti grazie al blog editoriacrossmediale.it che ci ha permesso di capire i meccanismi, le strategie e le tecnologie relative a questo nuovo mondo dei “libri” digitali. Il primo passo, interlocutorio, fu quello di mettere in vendita su Amazon un ebook autopubblicato “per vedere l’effetto che fa”. Dopo poco nacque la casa editrice vera e propria… ed eccoci qua.

A quale pubblico vi proponete?

Beh, sicuramente ci rivolgiamo ad un pubblico variegato di lettori, forti o meno non importa. Sicuramente possono essere interessati alle nostre pubblicazioni coloro che amano i racconti di viaggio, saggi e inchieste giornalistiche legate a determinati territori. Più in generale il pubblico cui ci rivolgiamo comprende tutti coloro che usano un device digitale (o sono da essi incuriositi) per leggere per piacere e per curiosità e non solo per lavoro.

Quali sono i vostri canali tematici?

Il nostro sogno è quello di raccontare il mondo. Lo facciamo attraverso racconti di viaggio e guide turistiche informali ma anche attraverso collane editoriali di saggistica varia che abbia un legame territoriale ben definito e di inchieste di caratura locale e internazionale. Dato il nostro percorso abbiamo anche un occhio molto attento verso tutto ciò che riguarda il mondo del libro e i suoi processi e prodotti innovativi.

Quali le prossime pubblicazioni e presentazioni in Italia?

Questa è stata un’estate molto intensa. Stiamo infatti preparando un autunno ricco di testi da scoprire. Per la nostra collana di viaggi nei paesi negati dalle guerre usciremo con una raccolta di racconti di viaggio in Afghanistan. Sempre a tema viaggi stiamo curando la seconda pubblicazione di Roberta Pesetti, travel blogger che già ha accompagnato i lettori nei paesi dell’est europeo. Non vi diciamo dove andremo questa volta perchè vogliamo fare una sorpresa ai lettori che ci seguono. Possiamo solo dire che in molti dei luoghi raccontati da Roberta sono ambientati i sogni di tantissime persone. In più stiamo anche lavorando ad alcuni titoli di saggistica varia e abbiamo dei manoscritti che ci sono stati sottoposti da scrittori esordienti che sono in fase di valutazione.

Per tutte le altre informazioni potete contattare www.asteriskedizioni.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie