Tempo di lettura: 2 minuti

"GP_OLDBOY_©AGOPANINI2013_COLOR__04"Domenica 6 Luglio nella meravigliosa cornice del Coccaro Beach Club, in località Capitolo a Monopoli, parte in grande stile la tredicesima edizione della rassegna “Coccaro Jazz Festival”. Ad inaugurare la kermesse musicale, diventata negli anni un’etichetta di comprovata qualità artistica,  sarà l’Old Boy Tour di Giuliano Palma e la sua Band per un evento intimo e raffinato.

L’ex leader di Casino Royale e Bluebeaters, che dopo i successi ottenuti con i singoli “Come ieri “in collaborazione con Marracash e “ Ora lo sai” con la partecipazione di Samuel dei Subsonica, ha conquistato tutte le radio Nazionali con “Così Lontano” portata alla 64esima edizione di Sanremo 2014.  Con un sound che attraversa l’R&B, il Soul e il Rock Soul “perché ora basta con questo levare vogliamo battere” , Giuliano “The King” Palma  proporrà un concerto con i brani che lo hanno reso protagonista sui palchi di tutto il mondo, le sue originali rivisitazioni  e i suoi nuovi lavori.

“Old Boy” è un titolo che prende spunto dall’omonima trilogia del cineasta coreano Park Chan Wok: sonorità estremamente soul e atmosfera in linea con svariati lavori dello stesso Giuliano. Un percorso entusiasmante, utile a proporre quelle canzoni non ancora note al grande pubblico, oltre che bellissima occasione per rispolverare vecchi successi che hanno fatto ballare e divertire tutti i suoi fan.

Ad accompagnarlo sul palco un combo di straordinari musicisti: Fabio Merigo (Chitarre),  Marcello “Agù” Marson (Basso e Contrabasso) , Paolo Inserra (Batteria), Matteo Pozzi (Pianoforte), Enrico Allevana (Trombone), Marco Scipione (Sax), Luigi “Giotto” Napolitano (Tromba)

La rassegna organizzata in collaborazione con Banca Popolare di Bari, Block Shaft e Cantine Due Palme prosegue con altri due straordinari appuntamenti che vedranno il 20 Luglio il grande ritorno dei Dirotta Su Cuba e il 24 Agosto Chiara Civello e Nicola Conte Combo con un nuovo progetto tra canzoni d’autore e jazz.

Formula Cena con Concerto ore 21.00 – Formula solo Concerto ore 22.30
Coccaro Beach Club – Cda Pantanelli – Località Capitolo/Monopoli (Ba)
Info & Prenotazioni 080.4123467 /3481532197

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.