English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Al Teatro Petruzzelli il 23 aprile in concerto gli eclettici Wayne Marshall e Mario Caroli

21 Apr 2015 | Nessun Commento | 1.007 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

tpGiovedì 23 aprile alle 20.30 al Teatro Petruzzelli è in cartellone un nuovo appuntamento della Stagione Sinfonica 2015. Sul podio dell’Orchestra del Teatro il maestro Wayne Marshall, solista Mario Caroli (flauto).

Il programma del concerto propone: Ouverture de “Il principe Igor” (completata ed orchestrata da A. Glazunow) di Aleksandr Porfir’evič Borodin, Concerto per flauto e orchestra op.39 di Lowell Liebermann, Sinfonia n.5 in mi minore op.64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Direttore d’orchestra, pianista e organista, Wayne Marshall è uno dei musicisti più versatili ed estrosi del panorama contemporaneo. È stato nominato Direttore Principale della WDR Rundfunkorchester di Colonia e continua ad essere direttore principale ospite della Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”. Ha inciso per la Virgin/Emi, vincendo i maggiori premi europei.

Mario Caroli è considerato una figura unica nel panorama dei flautisti solisti, appartenendo alla ristretta cerchia dei musicisti capaci di interpretare la più classica delle composizioni e la più ardita opera contemporanea con la stessa vivida musicalità. Ha inciso più di 30 dischi lodati dalla critica (Diapason d’or, Grand Prix de l’Académie Charles-Cros) e diffusi dalle principali emittenti radiofoniche.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it

 

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie