Tempo di lettura: 1 minuto

"tp"Giovedì 23 aprile alle 20.30 al Teatro Petruzzelli è in cartellone un nuovo appuntamento della Stagione Sinfonica 2015. Sul podio dell’Orchestra del Teatro il maestro Wayne Marshall, solista Mario Caroli (flauto).

Il programma del concerto propone: Ouverture de “Il principe Igor” (completata ed orchestrata da A. Glazunow) di Aleksandr Porfir’evič Borodin, Concerto per flauto e orchestra op.39 di Lowell Liebermann, Sinfonia n.5 in mi minore op.64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Direttore d’orchestra, pianista e organista, Wayne Marshall è uno dei musicisti più versatili ed estrosi del panorama contemporaneo. È stato nominato Direttore Principale della WDR Rundfunkorchester di Colonia e continua ad essere direttore principale ospite della Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”. Ha inciso per la Virgin/Emi, vincendo i maggiori premi europei.

Mario Caroli è considerato una figura unica nel panorama dei flautisti solisti, appartenendo alla ristretta cerchia dei musicisti capaci di interpretare la più classica delle composizioni e la più ardita opera contemporanea con la stessa vivida musicalità. Ha inciso più di 30 dischi lodati dalla critica (Diapason d’or, Grand Prix de l’Académie Charles-Cros) e diffusi dalle principali emittenti radiofoniche.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.