English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Giornalisti ai fornelli. Vince la squadra di Paolo Dalicandro “triburger”

25 Nov 2012 | Nessun Commento | 1.741 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Giornalisti ai fornelli
Per “Giornalisti ai fornelli”, la gara culinaria organizzata dalla scuola di cucina di Corato Anice Verde all’interno di Promessi Sposi 2012 qualche giorno fa ha visto fra i vincitori la neo sposa e moglie del nostro Diretur Elonora Gagliano Candela che tra i quasi 20 giornalisti partecipanti alla competizione (diretta e presentata da Michela Alicino) ha visto gli chef capitani sfidarsi a colpi di hamburger.
La squadra del Polletto Bianco guidata dal bello della tv Mattia Poggi con Gianfranco Morisco, Rocco Lamparelli, Michele Traversa e Benedetta Maffia si è imbattuta nella preparazione dell’ hamburger di pollo con cipolle croccanti e peperoni arsati.
Pasquale Procacci Leone (gentile padrone di casa), e il suo Maialino Nero ha condotto la sua squadra, tutta al femminile con Mara Giorgio, Giuseppina Laricchiuta Anna De Marzo ed Elena Pinto nella preparazione del Vitelburger con guanciale croccante e canestrato.
Paolo Dalicandro assistent chef romano ha guidato i suoi cuochi Eleonora Gagliano Candela, Elisa Forte, Sandro Romano e Antonella Millarte, concorrente speciale il baby chef Antonio Rossano che a soli 6 anni è stato la vera mascotte e rivelazione della squadra. La partecipazione del piccolo chef ha determinato la vittoria della competizione con il suo triburger con salsiccia in pasta, pane ai cereali, chicchi di melagrana, radicchio, pepe nero macinato, stracciatella pugliese, buccia di mandarino e birra.
Il giudice della competizione, Gaetano Portoghese, presidente di Pubblivela non ha trovato rivali e ha decretato la vittoria per la squadra di Dalicandro. Questa esperienza ha confermato una grande importanza, quella di insegnare anche ai bambini l’avvicinarsi alla cucina come gioco per diventare delle buone forchette e chissà dei futuri chef domani. Anice Verde come già in passato organizza corsi di cucina per bambini e che la stagione 2013 ha già in programma.

Foto di Rocco Lamparelli
[wp_youtube]sncjStaJ3gY[/wp_youtube]

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie