English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
GD’A Anticorpi eXplo, la danza pugliese in un sol colpo nel teatro di Ruvo

9 Mar 2012 | Nessun Commento | 1.543 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Out-of-the-Blue
Si fa sempre più ricca l’offerta della danza contemporanea sul palcoscenico del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. Domenica 11 marzo l’appuntamento è con la serata GD’A – ANTICORPI eXplo. Una serata multipla dedicata ad alcune delle proposte più interessanti del panorama della danza pugliese. Tre progetti di spettacolo molto diversi tra loro. Essi si approcciano alla danza con uno sguardo personale e si rifanno a differenti stili di ricerca attualmente presenti nel panorama della danza contemporanea.

Ad aprire la serata “Out of the blue”, progetto Finalista Premio GD’A Puglia 2011, di e con Francesca Giglio.
Out of the blue” è uno spettacolo più vicino a una performance/istallazione. L’autrice utilizza un movimento molto lento e controllato. Lo spettatore viene immerso in una dimensione irreale e sospesa. La sfida è quella di riuscire ad instaurare una relazione di empatia tra chi guarda e ciò che avviene sulla scena.
Di e con Francesca Giglio; luci Carlo Quartararo; musica “Nude/Out of the Blue remiz” (the beautiful erosion); costumi Giulia Barbanente.

La serata prosegue con “Il piano del tempo”, progetto selezionato per Anticorpi eXplo 2011, di e con Alessandra e Viviana Defazio.
Tema principale della coreografia è il Tempo. I personaggi sembrano impegnati a confrontarsi col tempo: il tempo delle vicende che hanno vissuto o stanno vivendo e quello della memoria o della coscienza. “Il piano del Tempo” è un lavoro che si articola per quadri. Le autrici utilizzano una danza dinamica ed espressiva ed una attenta costruzione teatrale della scena.

Chiude la serata “N-esimo progetto fallimentare”, progetto vincitore Premio GD’A Puglia 2011. Di e con Maristella Tanzi e Carlo Quartararo.

N-esimo progetto fallimentare” è uno spettacolo sulla Danza. I due autori ed interpreti, una danzatrice ed un tecnico mostrano al gentile pubblico una “selezione” di spettacoli in repertorio, adatti ad ogni occasione e prenotabili fin da subito. Con ironia si raccontano in prima persona e contemporaneamente svelano i meccanismi teatrali della messa in scena. Un gioco sottile ed intelligente che lascia lo spettatore in uno stato di divertita curiosità sul confine tra ciò che è reale e ciò che è finzione.

Appuntamento domenica 11 marzo 2012
Inizio spettacoli ore 21
Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
Via S. Pertini s.n. – 70037 Ruvo di Puglia (BA)

Per prenotazioni tel 080 3603114 info@teatrocomunaleruvo.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie