English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Gargano Media Festival”: dal 4 all’8 settembre si parla di nuovi media e del futuro della comunicazione

3 Ago 2019 | Nessun Commento | 431 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Cinque serate speciali con Giletti, Marcorè, Vissani, Sacchi e Veltroni, condotte dal giornalista Sky Stefano Meloccaro. Dal 4 all’8 settembre 2019 tra Vico del Gargano, Peschici e San Menaio.

Appuntamento sul Gargano, dal 4 all’8 settembre 2019, per la prima edizione del “Gargano Media Festival” che propone ragionamenti sui nuovi media e sul futuro della comunicazione.

L’evento – realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di  Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – vedrà la partecipazione di alcuni tra i volti più noti di tv, cinema, sport, spettacolo e giornalismo del panorama nazionale.

Secondo un’analisi Censis di fine 2018, il 97% delle famiglie italiane possiede un apparecchio televisivo, il 22,1% un pc desktop, il 48,1% un portatile ed il 26,4% un tablet. L’82% delle famiglie italiane possiede un collegamento internet ma solo la metà di esse ha sia una connessione domestica che mobile, e una su tre utilizza solo la connessione tramite mobile. I disconnessi, cioè le famiglie senza connessione a internet, sono il 17,8% degli intervistati, pari a 4,3 milioni di persone.

Il “Gargano Media Festival” nasce per riflettere su questi dati, per provare ad analizzare l’evoluzione della comunicazione in Italia e i possibili scenari futuri.

E lo fa con un format che prevede un’intervista/dibattito a tema su media, social network, nuovi linguaggi ed evoluzione della comunicazione condotta dal giornalista Sky Stefano Meloccaro.

A parlarne con lui saranno Massimo Giletti, Neri Marcorè, Gianfranco Vissani, Arrigo Sacchi e Walter Veltroni.

«Sono entusiasta di questo evento che è in linea con la volontà di promuovere attività culturali e formative capaci di coinvolgere il Gargano nella sua interezza», afferma il Sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino. Ed infatti a fare da location al “Gargano Media Festival” saranno le piazze di Vico del Gargano, Peschici e San Menaio.

«Credo che l’unione possa fare la forza, ed è per questo che ho sposato e sostenuto questo progetto, capace di destagionalizzare il turismo sul Gargano, terra ricca di cultura e storia», dichiara il sindaco di Peschici Franco Tavaglione.

«Il Festival è un’opportunità per noi tutti ed è in sintonia con le attività messe in campo dalla Pro Loco di San Menaio & Calenella, perché eventi culturali di questa portata favoriscono la conoscenza del territorio ed il confronto», sostiene il presidente della Pro Loco di San Menaio & Calenella Bruno Granieri.

«Il Gargano Media Festival è un evento importante, un’occasione per far parlare dei nostri luoghi oltre i confini regionali», aggiunge l’assessore di Vico delegato alla Promozione del Territorio Raffaele Sciscio.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie