English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“FrancoFolies”: le prime anticipazioni sul più grande festival musicale francese dal 9 al 18 giugno 2016

26 Nov 2015 | Nessun Commento | 705 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

fra1Per aprire la strada alla sua 28° edizione, che si svolgerà dal 9 al 18 giugno 2016, Les FrancoFolies de Montreal, presentato da Bell in collaborazione con Ford Canada, è lieto di annunciare la prima raffica di spettacoli. I biglietti per questi spettacoli saranno in vendita venerdì 27 novembre a mezzogiorno. Prevendita esclusiva per gli abbonati alla newsletter Spectra giovedi 26 novembre dalle ore 10 alle ore 22.

Gainsbourg Symphonique – 10 giugno ore 20, Maison Symphonique – In occasione del 25° anniversario della morte di Serge Gainsbourg, il FrancoFolies è orgoglioso di annunciare la creazione dello spettacolo Gainsbourg Symphonique, dove la dolce voce di Jane Birkin, musa e compagna del defunto autore e compositore francese sarà accompagnata dalla brillante Orchestra Sinfonica di Montreal, guidata dall’incomparabile Simon Leclerc, la cui reputazione nel campo del pop sinfonico è indiscussa. Nella prima parte Arthur H, sempre in compagnia della Orchestra Sinfonica di Montreal, interpreterà nella sua interezza il capolavoro di Gainsbourg l’Histoire defra2 Melody Nelson.

Louise Attaque – 14 giugno ore 21, Metropolis – Dieci anni dopo l’uscita del suo ultimo album in studio, questo gruppo meteorite ha sorpreso tutti annunciando il suo ritorno. Dopo rispettive deviazioni personali, i firmatari di un rock acustico folle e terribile, detentori del record dell’album rock francese più venduto di tutti i tempi, sono tornati alla carica, con nuove munizioni per l’arsenale il cui primo singolo , Anomalie, è servito come apripista.

Mario Pelchat – 17 giugno ore 20, Teatro Maisonneuve, PdA – Quando Mario Pelchat, una delle più grandi voci in Quebec, si appropria del lavoro del monumento Gilbert Bécaud, scomparso da quasi 15 anni, ci si può aspettare un momento di pura emozione. fra3Con il suo CD tributo pubblicato nel settembre 2015, Mario Pelchat ha consegnato un progetto frutto della smodata passione per la musica che ha scosso la sua infanzia. Uno spettacolo unico, creato appositamente per il FrancoFolies.

Sette giorni a maggio con Michel Rivard, Luc De Larochellière, Éric Goulet, Mara Tremblay, Gilles Bélanger e Mountain Daisies – 16 giugno ore 20:30, Gesù – Bloccati in uno studio per 7 giorni a maggio 2015 Michel Rivard, Luc de Larochellière, Éric Goulet, Mara Tremblay, Gilles Bélanger e Mountain Daisies avevano una sfida: scrivere, comporre, organizzare e registrare un album in una settimana con quel materiale originale. Questa sfida, superata con successo, ha portato alla creazione di questo spettacolo unico, che la dice lunga sulla storia eccezionale di amicizia sviluppata dalla Banda dei Sette.fra4

Oxmo Puccino – 11 giugno ore 21, Metropolis – In quasi 20 anni di carriera, 7 album e 2 Victoires de la Musique, il carismatico ed immenso Oxmo Puccino si è affermato ai vertici dell’hip hop francese. Un piede nell’incisivo rap dei sobborghi e uno nella musica francese, lontano dai luoghi comuni e sentieri battuti, si tratta con la sua ultima aggiunta, La Voie Lactée, di una penna poetica sempre attuale. Non per niente è soprannominato il “Black Jacques Brel”.

Biglietti in vendita da venerdì 27 novembre a mezzogiorno

Info: www.francofolies.com

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie