English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Forma Music School. Il 25 settembre a Bari si presenta l’innovativo progetto di formazione musicale

23 Set 2017 | Nessun Commento | 960 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Teatro Forma 1Lunedì 25 settembre, alle 16, al Teatro Forma di Bari (via Fanelli 226/1) si presenta una nuova sfida che attende il teatro e tutto il suo staff: nel mese di ottobre, infatti, nascono i corsi di Formazione Musicale della Forma Music School. Si tratta di corsi rivolti ai ragazzi e ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con una spiccata attitudine al mondo musicale, che desiderino iniziare o proseguire lo studio della musica. Per accedervi bisognerà sostenere un’audizione che andrà a stabilire l’idoneità e il livello degli studenti per ogni strumento. È richiesta una conoscenza base della tecnica del proprio strumento e della teoria musicale, un’esperienza pratica anche minima, gusto musicale e la conoscenza della musica.
Le docenze saranno affidate ad alcuni tra i più importanti musicisti del panorama musicale regionale, di fama nazionale ed internazionale: Giuseppe Bassi (contrabbasso e basso elettrico), Gaetano Partipilo (sassofono), Mimmo Campanale (batteria), Savio Vurchio (canto), Andrea Sabatino (tromba), Fabrizio Savino (chitarra elettrica),Eugenio Macchia (pianoforte acustico e fender rhodes), Luciano Vanni (music business e sociologia musicale).
Tutti i corsi prevedono lo studio e l’analisi di linguaggi musicali e stili, con particolare attenzione al ruolo di ogni singolo strumento. Sono previste anche lezioni monografiche di artisti di rilievo del panorama storico musicale e pratiche laboratoriali di musica d’insieme, con arrangiamenti specifici in base ai generi e ai brani scelti e analizzati. Per quanto riguarda le lezioni di sociologia musicale e music business, curate da Luciano Vanni, saranno aperte a tutti i corsisti. Questo corso in particolare intende portare alla luce una lunga serie di buone pratiche ed esperienze di successo, al fine di stimolare un processo di riflessione e di analisi sulle tecniche e sulle nuove metodologie del music business. Saranno affrontati ambiti professionali concernenti la produzione, la comunicazione, il booking, la performance, le edizioni, la discografia, l’educational e il self management.
Durante la presentazione i docenti illustreranno alla stampa e a tutti i presenti le finalità dei corsi e l’organizzazione della Forma Music School. L’ingresso, per lunedì 25 settembre alle 16, è libero.

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie