English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Food in fabbrica, l’evento Cartaelatte il 13 maggio alla Fiera del Levante

10 Mag 2012 | Nessun Commento | 996 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

food-in-fabbrica1Creatività, coworking e interazione : queste le parole chiave di Food in Fabbrica, evento che si svolgerà domenica 13 Maggio dalle h 18:00 alle h 24:00 presso il Padiglione 129 della Fiera del Levante a Bari. L’iniziativa a cura di Cartaelatte-events and food design è realizzata in collaborazione con The Hub Bari e rientra nel quadro di attività promosse grazie al programma Principi Attivi 2010 della Regione Puglia e che vede il nostro magazine LSDmagazine come media partner dell’evento.

Cartaelatte approda così nel cantiere creativo di The Hub Bari, ridisegnando e reinventando il cibo e lo spazio, portando con sé numerose realtà creative pugliesi che lavorano sul food e sul design e mettendole in rete. The Hub Bari accoglie, confermandosi come luogo di incontro tra innovatori che cooperano ad un nuovo modello di società in cui la condivisione di saperi e in questo caso anche di sapori, è la chiave per sviluppare nuovi immaginari creativi, produttivi e sociali.
Food in Fabbrica condirà, impasterà e condividerà la giornata-evento di domenica con numerosi contributi tra workshop, esposizioni, concerti e Djset.
Si parte con LoomCafè, laboratorio in collaborazione con Sibilla Potenza che guiderà il pubblico alla scoperta dell’antica tecnica della tessitura al telaio, reinventandola tra innovazione e tradizione. Antichi elementi verranno rivisitati attraverso il riuso di nuovi materiali, che si incontreranno nell’antico gesto dell’intreccio,a creare una nuova trama tessuta a più mani e fatta di relazioni tra persone, oggetti, storie e saperi.
Spazio alla fotografia, nel padiglione sarà allestita la mostra fotografica “Il Mercato di via Montegrappa” di M. Carnimeo. La mostra racchiude la memoria di un mercato, oggi chiuso ma che per sessant’anni ha segnato i ritmi di intere generazioni di baresi.Una sorta di piccolo suk mediterraneo, nel quale per decenni si sono incontrate merci e persone, sudore e fatica, grandi baruffe e solide amicizie.
food-in-fabbricaIncredix Lab Design e M. Merlo guideranno un workshop interattivo di food design in collaborazione con Cartaelatte. Il laboratorio ruota intorno al concetto di “montaggio” in una dimensionein cui gli attrezzi da cucina e quelli da laboratorio si incontreranno e, avvicinandosi creativamente, riveleranno la segreta vicinanza di due mondi solo apparentemente lontani.
In prima serata, spazio alla musica. Si inizia con le sonorità elettro-rock di The people speak e si prosegue con il primo Dj set di Gionny Hates e la seconda performance FooDJ –Music Show Cooking di Fooding Social Club; una selezione di generi alimentari e generi musicali remixati in spazi gastrofonici.
Saranno allestite un’area food in collaborazione con Preparando Ideas e un area market con VLabArtdesign, NaturaLstyLe e tanti altri. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie