English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Folie d’amour”: l’amore e la passione raccontati dagli scatti di Silvio Bursomanno al Folie di Lecce

4 Giu 2015 | Nessun Commento | 1.307 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

f1Oggi, dalle ore 19.00, Folie (nel Parco Verdalia di Villa Convento) ospita il vernissage di “Folie d’amour. Scatti e ritratti sentimentali” del fotografo Silvio Bursomanno; le opere rimarranno esposte sino al 4 luglio.

Con questo appuntamento, il ristorante Folie inaugura un calendario di iniziative che permetterà agli ospiti di vivere l’esperienza gourmet con ancora maggiore intensità: le suggestioni, che la cucina dell’executive chef Antonio Raffaele sa suscitare, saranno amplificate dalle immagini alle pareti. La collaborazione con Silvio Bursomanno è stata fortemente voluta da Folie che, con l’esposizione a lui dedicata, intende rendere omaggio all’eleganza dei suoi scatti, perfetti e ricercati in ogni minimo dettaglio, e alla grande professionalità del fotografo.

Nella galleria fotografica “Folie d’amour”, Bursomanno presenta tre gigantografie che f2raccontano di amore e passione, e sette ritratti, prevalentemente in bianco e nero, dove è protagonista la donna e la sua sensualità. L’allestimento sarà sia all’interno di Folie che nel suo dehors. Vi sono alcune opere realizzate appositamente per questa occasione e altre esposte per la prima volta, grazie alla disponibilità del committente: le tre gigantografie, infatti, nascono come un progetto dell’Azienda Cantele che, della serata di oggi, sarà wine partner con il bianco Alticelli e il rosato Rohesia. Ad accompagnare i vini, il finger food firmato Folie.

“Folie d’amour” rappresenta una bella opportunità per conoscere meglio Silvio Bursomanno, sedotto dalla fotografia, dopo aver svolto i mestieri più disparati, dal meccanico al ragioniere, sino a sette anni in Marina Militare. Silvio ha compiuto un lungo lavoro di ricerca per arrivare ad avere un proprio stile identificativo, semplice, minimal e diretto: oggi la sua attività è orientata principalmente alla ritrattistica e alla fotografia pubblicitaria.

L’ingresso all’evento sarà libero.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie