Tempo di lettura: 2 minuti

"f1"Oggi, dalle ore 19.00, Folie (nel Parco Verdalia di Villa Convento) ospita il vernissage di “Folie d’amour. Scatti e ritratti sentimentali” del fotografo Silvio BursomannoAntonio Raffaele sa suscitare, saranno amplificate dalle immagini alle pareti. La collaborazione con Silvio Bursomanno è stata fortemente voluta da Folie che, con l’esposizione a lui dedicata, intende rendere omaggio all’eleganza dei suoi scatti, perfetti e ricercati in ogni minimo dettaglio, e alla grande professionalità del fotografo.

Nella galleria fotografica “Folie d’amour”, Bursomanno presenta tre gigantografie che "f2"raccontano di amore e passione, e sette ritratti, prevalentemente in bianco e nero, dove è protagonista la donna e la sua sensualità. L’allestimento sarà sia all’interno di Folie che nel suo dehors. Vi sono alcune opere realizzate appositamente per questa occasione e altre esposte per la prima volta, grazie alla disponibilità del committente: le tre gigantografie, infatti, nascono come un progetto dell’Azienda Cantele che, della serata di oggi, sarà wine partner con il bianco Alticelli e il rosato Rohesia. Ad accompagnare i vini, il finger food firmato Folie.

“Folie d’amour” rappresenta una bella opportunità per conoscere meglio Silvio Bursomanno, sedotto dalla fotografia, dopo aver svolto i mestieri più disparati, dal meccanico al ragioniere, sino a sette anni in Marina Militare. Silvio ha compiuto un lungo lavoro di ricerca per arrivare ad avere un proprio stile identificativo, semplice, minimal e diretto: oggi la sua attività è orientata principalmente alla ritrattistica e alla fotografia pubblicitaria.

L’ingresso all’evento sarà libero.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.