English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Finale Nazionale della razza Herens: a maggio ad Aproz

28 Gen 2013 | Nessun Commento | 1.007 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

muccaLa Finale Nazionale della razza Herens del 2013 sarà organizzata dal sindacato di allevamento Lens-Icogne in collaborazione con la Federazione Svizzera di allevamento della razza Herens e l’Associazione degli Amici delle mucche Regine. La manifestazione avrà luogo il 4 e 5 maggio 2013 ad Aproz e per la terza volta durerà due giorni.

Questa Finale è chiaramente diventata l’uno dei maggiori eventi popolari svizzeri organizzati in Vallese. Infatti, vi assistono oltre 15’000 spettatori nell’arco delle due giornate, per un budget di 1,2 milioni di franchi. Meglio ancora, quasi 60’000 telespettatori guardano la diretta televisiva trasmessa dalla Radio Televisione Svizzera (RTS) e 10’000 persone seguono l’evento via internet. Ad ogni edizione, la Finale Nazionale della razza Herens richiama migliaia di spettatori, curiosi e appassionati, per un week-end condito di folclore. Un biglietto da visita eccezionale per la razza Herens, ma anche per tutto il cantone che, del resto, finanzia l’evento con somme ingenti.

David Bagnoud, presidente del comitato organizzativo, ha motivo di rallegrarsi. “È un onore per il sindacato d’allevamento dei comuni di Lens e Icogne poter organizzare quest’anno, congiuntamente con la Federazione svizzera di allevamento della razza Herens questa ormai famosissima Finale. Insieme al mio comitato ed ai 600 volontari faremo il possibile affinché questo fine settimana possa essere un piacevole momento per il pubblico ma anche per gli allevatori e per le bovine di razza Herens.” Quest’anno il comitato organizzativo ha deciso di concentrarsi in modo particolare sulla promozione dell’evento al di fuori del cantone con partner nazionali per pubblicizzare la Finale in tutta la Svizzera e valorizzare così l’immagine del Vallese.

Gli organizzatori hanno deciso, per questa edizione, di introdurre una nuova categoria di mucche secondipare. Dato che questa categoria non è in lizza per le qualificazioni, gli allevatori che desiderano partecipare per la prima volta possono iscrivere direttamente le loro bovine.
Si prevede la partecipazione di sessanta mucche secondipare provenienti dall’insieme del cantone.Quindici di esse dall’Alto Vallese, quindici dai distretti di Sierre, Sion e Herens, quindici dall’Entremont e quindici dai distretti di Conthey, Martigny e fuori cantone. La prima fase dello scontro sarà ad eliminazione diretta, secondo il metodo valdostano. Dopo due giri, le quindici bovine qualificate parteciperanno alla finale secondo il metodo vallesano.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio 2013, presso il signor Pascal Cordonier al +4178 600 03 18 o il signor Jean-Jacques Dupertuis al +4179 933 88 87. La regina di questa categoria riceverà il trofeo in memoria di Panthère.
Quest’anno, Crans-Montana è tra i partner della manifestazione. Per le persone interessate a rimanere in Vallese e godersi lo spettacolo, è possibile visitare il sito www.finalenationale.ch/forfaits-avec-h%C3%A9bergement

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie