English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Felici di poter scegliere: Molino Andriani presenta Felicia Bio, la pasta che dice “sì” al gluten free

7 Lug 2016 | Nessun Commento | 1.615 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

f1Sino agli anni Ottanta dello scorso secolo ‘glutine’ e ‘celiachia’ erano concetti lontani dalla nostra cultura alimentare. Oggi, invece, il mercato dei prodotti gluten free è un settore in fase di forte espansione, complice la maggiore consapevolezza sull’argomento che si è fatta largo negli ultimi decenni.

A Gravina in Puglia (BA) esiste una giovane e felice realtà aziendale che ha fatto del benessere alimentare la sua mission: il Molino Andriani, dal 2004 impegnato nel settore dell’innovation food. Di sua paternità è il brand Felicia Bio, una linea di prodotti studiati e realizzati per venire incontro alle necessità di quanti soffrano di intolleranze al glutine. Felicia Bio, infatti, propone una variegata selezione di pasta gluten free, impiegando per la sua produzione materie prime provenienti – quasi esclusivamente – da agricoltura biologica. Il Gruppo Andriani vuole superare il passato di privazioni che haf2b riguardato i celiaci, offrendo loro ciò che un tempo era un miraggio: una scelta. Il mercato dell’alimentazione che sino a pochi anni fa aveva ‘ghettizzato’ gli intolleranti al glutine, si apre finalmente ad un futuro di possibilità. Felicia Bio dimostra come si possa ritrovare creatività e gusto ai fornelli pur, e a maggior ragione, avendo un occhio di riguardo verso la salubrità, a partire proprio dalla pasta, il cibo più amato dagli italiani e di cui anche i celiaci non dovranno più fare a meno.

Divenuto in breve un punto di riferimento per il mercato mondiale, il Molino Andriani ha dedicato un intero stabilimento all’esclusiva produzione di prodotti gluten free. L’offerta del suo brand Felicia Bio spazia dalla pasta di riso integrale alla pasta di grano saraceno biologico, sino ad approdare all’innovativa ‘Linea Legumi’ con pasta alle lenticchie rosse bio e pasta ai piselli verdi bio. Felicia Bio si rende, così, garante di prodotti privi di glutine, sani e non geneticamente modificati, ricchi di fibre e proteine e ad alta digeribilità, senza dimenticare il gusto. Sì, perché la pasta Felicia Bio non manca di stupire in quanto a sapore tanto da essere stata scelta dallo chef Peppe Zullo per le sue rinomate creazioni gastronomiche e f3da conquistare anche i palati più difficili.

Prodotti che hanno sposato la filosofia della sana alimentazione nel segno della qualità e per questo ideali non solo per i celiaci ma anche per chi non soffra di intolleranze al glutine, dato anche l’elevato contenuto proteico della pasta Felicia Bio, esportata da Andriani in oltre 27 Paesi esteri, come Stati Uniti, Scandinavia, Francia, Canada e Regno Unito. Che il passato lasci posto ad un presente sano e ricco di gusto: con Felicia Bio, ‘felici’ di poter scegliere.

Per maggiori info: www.glutenfreefelicia.com

 

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie