English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Fashion & Taste”: il 6 maggio a Milano l’olio e il vino pugliesi protagonisti di un evento fuori Expo

5 Mag 2015 | Nessun Commento | 856 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

ex1Le eccellenze pugliesi nella Milano dell’Expo. Il consorzio del Salice Salentino e quello dell’Olio Collina di Brindisi, grazie al contributo del ministero delle Politiche Agroalimentari e di Ex Agensud, saranno protagonisti di una serata in cui la moda incontra il gusto.

Si chiama “Fashion & Taste” l’evento promosso da “Chi è Chi” nell’ambito degli eventi fuori fiera previsti nei mesi dedicati all’esposizione internazionale e scelti tra gli appuntamenti di rilievo del comune di Milano per le celebrazioni dell’Expo.

Quattordici aziende, sette produttori di vino (Cantina San Donaci S.C.A, Taurino, Cantine Due Palme, Cantine San Pancrazio, Vecchia Torre di Leverano,  Feudi di Guagnano e Cantina Moros) e sette di olio (Soc. Coop. Agr. Sololio, Olearia Co.p.a.pe., Oleificio coop. Cc.dd.pp. Scarl, Az. Agr. Sabatelli Giovanni, Coop. “De Laurentis” Soc. Coop. Agr. , Az. Agr. Il Frantoio, Az. Agr. Valentini Ambrogio) aderenti ai due consorzi che diventeranno ambasciatrici della Puglia in un importante contest che apre le porte ad Expo.

“Porteremo a Milano le nostre tipicità – spiega il presidente del consorzio del Salice Salentino Angelo Maci – e in un contesto qualificato presenteremo agli operatori di settore i nostri prodotti: vino e olio che sono il tema dello sviluppo socio-economico della nostra regione”.

“Fashion & Taste” è il contest pensato da Cristiana Schieppati che il prossimo 6 ex2maggio, in occasione dei 30 anni della nota guida “Chi è Chi dell’Alimentazione e del Gusto italiano”, al Carlton Hotel Baglioni di Milano presenterà la nuova edizione. L’evento gode del patrocinio del comune di Milano ed è presentato in collaborazione con Unaga, l’Unione nazionale associazione giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente Territorio, Foreste, Pesca, Energie. Media partner è La Cucina Italiana, sostegno editoriale d’eccellenza nel mondo della gastronomia. La serata sarà presentata dalla giornalista Francesca Senette e sarà animata da Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica e personaggio televisivo oggi contributing editor de La Cucina Italiana.

“Saremo presenti al Fashion & Taste in un’isola gourmet che parlerà di Salento – prosegue Maci – e faremo degustare i nostri vini e i nostri oli a chi solitamente è chiamato a raccontare le produzioni tipiche. Puntare sul Salice Salentino e sull’olio Collina di Brindisi vuol dire rafforzare un sistema economico che sui prodotti della terra impianta i suoi valori fondanti”.

ex3Nel corso della serata, alla quale interverranno Gianluca Bauzano, giornalista di Sette Corriere della Sera esperto di moda, costume e mondo dello spettacolo e  Paola Buratto Caovilla,  pittrice e creativa cosmopolita autrice anche dei libri  “Haute Couture in Cucina”  e “Taste the Fashion”, sarà consegnato un premio allo chef Filippo La Mantia, uno dei più prestigiosi interpreti della cucina italiana. Sarà, invece, Cristiana Schieppati, direttore del Chi è Chi, ad assegnare il premio allo chef  Pietro Leemann del ristorante Joia,  uno dei tre finalisti del sondaggio promosso sul sito www.chiechi.it  “La moda comunica a tavola?” . Ettore Mocchetti, direttore de La Cucina Italiana, premierà l’Azienda Finagricola per il brand d’alta gamma “Così Com’è”.

Quello del 6 maggio prossimo è solo il primo dei tre eventi (gli altri sono previsti il 4 giugno e l’8 luglio-ndr) che costituiscono una vetrina importante che i produttori che si ritrovano nel consorzio del Salentino e nel consorzio dell’Olio Collina di Brindisi hanno individuato per presentarsi in una veste di qualità durante i mesi dell’Expo.

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie