English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Fantasia, la seconda ammiraglia di Msc crociere a Bari per il suo esordio

12 Apr 2013 | Nessun Commento | 2.842 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Fantasia
Si è svolta al porto di Bari la cerimonia del ‘Maiden call per l’esordio della seconda ammiraglia Msc crociere che ha salutato per la prima volta il capoluogo con la nave Fantasia. Ad accoglierla c’erano i rappresentanti delle autorità militari e delle istituzioni, tra cui il presidente dell’autorità portuale, Francesco Mariani. Dopo il tradizionale scambio dei crest con il comandante della nave, Giuseppe Galano, e con l’area manager della compagnia, Beppe Lupelli, Mariani ha fatto il bilancio della presenza in porto della Msc crociere.

“Il nostro porto – ha spiegato Mariani – ha tenuto molto bene, nonostante la crisi. Lo scorso hanno abbiamo raggiunto i 62.000 passeggeri, un record, con un 16% in più rispetto all’anno precedente. Di questi 620.000 ben 275.000 sono di Msc e quasi 100.000 la compagnia li fa in homeport, cioè si imbarcano e sbarcano da Bari. Le navi stanno aumentando di dimensioni e perciò fanno meno toccate. Noi stiamo organizzando nuove strutture e, con Msc, presto utilizzeremo il Circolo della vela per fare il check in: un terminal crociere di una eleganza e di una bellezza incredibili”. Una scelta, questa, per alleggerire il terminal nella giornata del lunedì, quando c’è la concomitanza della presenza di grosse navi in porto.

Bari ha, inoltre, pronti i progetti per favorire l’ingresso in porto di navi di dimensioni ancora più importanti, ma “mancano i quattrini”, aggiunge Mariani. “Dobbiamo convincere il nuovo governo e il ministero della bontà dei nostri progetti per l’ampliamento del terminal e del pontile”.

Con i suoi 333 metri di lunghezza, Msc Fantasia, insieme alla gemella ‘Divinà, è una delle più grandi navi da crociera mai approdata nel capoluogo pugliese. “Grazie al posizionamento della seconda ammiraglia da più di 4.000 ospiti – afferma Lupelli – Msc Crociere consolida la sua posizione di leadership nel capoluogo pugliese con una movimentazione prevista di circa 300.000 passeggeri, in aumento rispetto allo scorso anno. Quest’anno le due ammiraglie della compagnia effettueranno nel porto di Bari complessivamente 64 scali”. Msc Fantasia è in grado di ospitare fino a 4.345 passeggeri e 1.300 componenti dell’equipaggio. Tra i fiori all’occhiello c’è l’Msc Aurea Spa, centro balinese di 2.500 metri quadrati, dove è possibile sottoporsi a trattamenti e massaggi di ogni genere, ad agopuntura, e a trattamenti estetici, disintossicanti e rigeneranti.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie