English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
FameLab 2020, torna a Bari la competizione internazionale scientifica per ricercatori

9 Gen 2020 | Nessun Commento | 100 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Torna a Bari, su iniziativa dell’Università degli Studi Aldo Moro e della locale Sezione dell’INFN il grande talent show scientifico internazionale FameLab.

FameLab è un evento ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 30 differenti Paesi.

Si tratta di una competizione aperta a chi si occupa di scienza e ama parlare in pubblico: scienziati, giovani ricercatori, studenti universitari con voglia di raccontare con rapidità, leggerezza ed efficacia un po’ della scienza con la quale hanno a che fare ogni giorno. Ogni partecipante avrà infatti a disposizione 3 soli minuti di tempo per appassionare il pubblico su un tema scientifico a propria scelta.

In Puglia sono previste pre-selezioni a Bari, Foggia e Lecce (vedere locandina in allegato), seguite da una finale regionale a Foggia, nella quale si selezioneranno due dei finalisti nazionali che concorreranno (a Trieste il 4 maggio) per la possibilità di rappresentare l’Italia alla grande competizione internazionale che si svolgerà a giugno nell’ambito del Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito.

FameLab nasce dunque come l’occasione per offrire il giusto palcoscenico dove valorizzare genio e creatività, ma rappresenta anche molto di più di questo: ci ricorda infatti che la scienza è fatta di curiosità, passione, fantasia, e anche divertimento. Il passo è breve quindi perché si trasformi in… spettacolo!

Se vuoi valutare la possibilità di partecipare, o vuoi suggerirla a qualcuno, visita la pagina: http://famelab-italy.it o contattaci a: famelab@ba.infn.it

L’appuntamento a Bari è nell’Aula A del Dipartimento Interateneo di Fisica giovedì 13 febbraio con inizio alle ore 10:30.

Per informazioni su come partecipare alla competizione e per prenotazioni per assistere il 13 febbraio: famelab@ba.infn.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie