English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Explora, il Museo dei Bambini di Roma dà i numeri, +3.28% e tante novità per il 2020

29 Gen 2020 | Nessun Commento | 255 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2019, sono stati ben 151.758 i visitatori al Museo Explora in 327 giorni di apertura al pubblico, facendo registrare un incremento del +3,28%, con un +4.821 tra adulti e bambini rispetto al precedente 2018.

Nello specifico, sono stati 82.001 i piccoli exploratori in visita, di cui 10.931 tra 0 e 3 anni, mentre 69.757 i loro accompagnatori adulti.

È anche vero che Explora, come tutti i musei, beneficia delle giornate di pioggia, che nel 2019 sono state numerose, ma il numero di visitatori è un dato sempre in crescita registrato durante i 18 anni di vita di questo “particolare” Museo.

Dalla data di apertura al pubblico del 9 maggio 2001, ha accolto 2.296.000 visitatori.

Guardando al futuro 

Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali a cui partecipa con molto impegno. I nostri portatori di interesse – stakeholders – sono: dipendenti e soci, visitatori con scuole e famiglie, istituzioni e aziende sostenitrici, fornitori e partner di progetti locali, nazionali ed internazionali, media e social, ambiente e territorio, la nostra città, il nostro paese e l’Europa, il mondo
Patrizia Tomasich, presidente Museo dei Bambini SCS Onlus.

Pensando al futuro, l’obiettivo di Explora è quello di continuare a offrire scoperta, sperimentazione e apprendimento di qualità: gioco, scienza e nuove tecnologie sono da sempre il cuore del Museo, al quale da poco si è aggiunto PARI, un prezioso percorso interattivo sul tema delle Pari Opportunità dove approfondire diritti e doveri, uguaglianza e unicità superando gli stereotipi.

Nell’ottica internazionale, sono tanti i progetti europei che prenderanno vita nel nuovo anno tra cui Liberty, festival internazionale dedicato alla coesione tra popoli, all’accoglienza e all’arte e in ambito regionale Explora 18, che celebrerà con eventi e nuovi exhibit, i primi 18 anni del Museo.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie