Tempo di lettura: 2 minuti

"tesla"A distanza di un anno dalle prime installazioni in Puglia di colonnine di ricarica per auto elettriche dette EV, Bari si proietta al futuro.
Una legge europea ha imposto a condomini di nuova costruzione obblighi riguardanti efficientamento energetico che comprenda anche sistemi di ricarica per Ev.
Il 22 marzo 2014 verrà presentato il primo parcheggio condominiale  con colonnine di ricarica, parliamo di Noema Casa appartamenti di classe A+ nel quartiere Poggiofranco del capoluogo pugliese. I sistemi scelti dall’ architetto Simone Degennaro sono proprio quelli della start up pugliese Evcharging dedicata appunto allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia dalla compagine tutta Barese.
Lorenzo Ranieri, fondatore e project manager del progetto Evcharging, in poco tempo e’ riuscito a portare la sua  idea in realtà a tal punto da convincere i responsabili di Tesla Motors a venire in Puglia proprio durante questa giornata per la prima presentazione delle Ev Tesla Model S.
Model S e’ ma fantastica auto americana completamente elettrica con 480 km di autonomia e prestazioni altissime, protagonista in questi ultimi giorni per la notizia che la accomunava ad un possibile interessamento da parte di Apple alla stessa azienda.
Quest ‘ evento, che vedrà Legambiente presente in prima linea, è dedicato anche ai più piccoli, infatti i bambini potranno divertirsi con i responsabili della Cittadella Mediteranea della Scienza e di Città dei Bimbi con giochi e laboratori sul tema del risparmio energetico. Intanto le mamme potranno scegliere il loro appartamento in Noema casa ed ammirare l’ appartamento campione già’ arredato e i papà proiettarsi nel futuro toccando con mano la nuova auto elettrica che viene dagli States in ricarica con Evcharging.
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.