English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
EuroVolley Under 18 maschile – Dal 5 settembre a Lecce e Marsicovetere l’Europeo

3 Set 2020 | Nessun Commento | 163 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono a Marsicovetere e Lecce i lavori di preparazione per il Campionato Europeo U18 maschile che si svolgerà dal 5 al 13 settembre 2020. Un evento che assume particolare valore, considerato che a causa dell’emergenza legata al COVID-19, quest’anno sarà l’unico organizzato in Italia al quale prenderà parte una nazionale azzurra di pallavolo indoor.
L’organizzazione del torneo, curata dalla Fipav in collaborazione con i comitati regionali di Basilicata e Puglia, si sta svolgendo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitarie previste dai protocolli emanati dalla Federazione Italiana Pallavolo, il cui scopo principale è quello di fornire le massime garanzie per tutelare la salute degli atleti, degli ufficiali di gara e di tutti gli addetti ai lavori che parteciperanno all’evento. Gli sforzi per la preparazione del Campionato Europeo Under 18 maschile rappresenta così l’ennesima testimonianza della grande voglia di ripartire della pallavolo italiana.
La rassegna continentale si giocherà a Marsicovetere, dove sarà impegnata nella Pool I anche l’Italia di Vincenzo Fanizza. Gli azzurrini scenderanno in campo nella Sport Hall Villa D’Agri per affrontare Finlandia, Turchia, Belgio, Bulgaria e Slovacchia. Nell’altro girone si affronteranno a Lecce, presso la Lecce Sport Hall: Russia, Bielorussia, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia.
Le prime due squadre di ogni pool giocheranno a Lecce i match validi per 1°-4° posto, mentre a Marsicovetere scenderanno in campo le terze e quarte classificate per gli incontri 5°-8° posto.
A raccontare gli ultimi giorni prima dell’evento è stato il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri: “Siamo ormai agli sgoccioli di un evento che fino a pochi giorni fa sembrava incredibile riuscire a mettere in piedi. Ha prevalso la grande voglia di ripartire, imprescindibile in questo momento storico, contro ogni difficoltà. L’invito a tutti sarà quello di rispettare le regole dettate dal rigido protocollo che ha consentito comunque di portare avanti questa organizzazione per la quale tengo a ringraziare tutta la macchina organizzativa della Federazione Italiana Pallavolo, del Comitato Regionale Puglia e del Comitato Territoriale Lecce oltre al prezioso supporto dell’amministrazione comunale di Lecce e di Puglia Promozione vicina al mondo della pallavolo ormai da diversi anni. Lo spettacolo in campo non sarà possibile mostrarlo al pubblico ma la certezza è che tutti gli atleti in campo riusciranno a colmare con passione e grinta la mancanza di presenze sugli spalti. Ci tengo a fare l’in bocca al lupo a tutti gli atleti, ma ovviamente in particolare ai nostri azzurrini e al loro tecnico Vincenzo Fanizza che con orgoglio sosterremo in questa nuova avventura”.

In vista dell’esordio nel Campionato Europeo gli azzurrini di Vincenzo Fanizza stanno proseguendo il loro collegiale, che al momento vede al lavoro 15 atleti. Questa la lista degli azzurrini al lavoro a Marsicovetere, dai quali il tecnico pugliese sceglierà la lista definitiva dei 12: Cosimo Balestra (Green Volley Francavilla); Mattia Boninfante (Volley Treviso); Gabriele D’Ambrosio (Volley Parella); Ambrose Ionut (Lube Volley); Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana); Mattia Orioli (Robur Costa Ravenna); Alessandro Pisoni, Gianluca Rossi, Nicolò Volpe (Vero Volley Monza); Luca Porro, Marco Zoratti (Colombo Genova); Francesco Quagliozzi (Roma 7 volley); Federico Bonacchi, Matteo Staforini (Power Volley); Ranieri Truocchio (Modena Volley).

PUBBLICO E ACCREDITI STAMPA – Si comunica che il Campionato Europeo U18 maschile si giocherà a porte chiuse e l’accesso sarà riservato esclusivamente agli atleti impegnati in campo, ai membri dell’organizzazione e ai giornalisti accreditati, nel limite del numero consentito, che dovranno necessariamente essere provvisti di test sierologico con esito negativo. E’ possibile richiedere l’accredito stampa all’indirizzo comunicazione@federvolley.it

I GIRONI
Pool I (Marsicovetere, Potenza): Italia, Turchia, Belgio, Bulgaria, Slovacchia, Finlandia.
Pool II (Lecce): Rep. Ceca, Russia, Francia, Germania, Bielorussia, Polonia.

IL CALENDARIO

Pool I (Marsicovetere, Potenza)
1a Giornata – 5 settembre
ore 15 Turchia-Slovacchia
ore 17.30 Belgio-Bulgaria
ore 20 Italia-Finlandia

2a Giornata – 6 settembre
ore 15 Finlandia-Bulgaria
ore 17.30 Slovacchia-Belgio
ore 20 Italia-Turchia

3a Giornata – 7 settembre
ore 15 Bulgaria-Slovacchia
ore 17.30 Turchia-Finlandia
ore 20 Belgio-Italia

4a Giornata – 9 settembre
ore 15 Finlandia-Slovacchia
ore 17.30 Turchia-Belgio
ore 20 Italia-Bulgaria

5a Giornata – 10 settembre
ore 15 Belgio-Finlandia
ore 17.30 Bulgaria-Turchia
ore 20 Slovacchia-Italia

Pool II (Lecce)
1a Giornata – 5 settembre
ore 15 Francia-Germania
ore 17.30 Russia-Bielorussia
ore 20 Rep. Ceca-Polonia

2a Giornata – 6 settembre
ore 15 Polonia-Germania
ore 17.30 Bielorussia-Francia
ore 20 Rep.Ceca-Russia

3a Giornata – 7 settembre
ore 15 Germania-Bielorussia
ore 17.30 Russia-Polonia
ore 20 Francia-Rep.Ceca

4a Giornata – 9 settembre
ore 15 Polonia-Bielorussia
ore 17.30 Russia-Francia
ore 20 Rep.Ceca-Germania

5a Giornata – 10 settembre
ore 15 Francia-Polonia
ore 17.30 Germania-Russia
ore 20 Bielorussia-Rep.Ceca

Semifinali 5°- 8° posto – 12 settembre (Marsicovetere)
ore 17.30 3a Pool I – 4a Pool II
ore 20 3a Pool II – 4a Pool I

Semifinali 1° – 4° posto – 12 settembre (Lecce)
ore 17 1a Pool I – 2a Pool II
ore 20 1a Pool II – 2a Pool I

Finali 7°- 8° posto e 5°- 6° posto – 13 settembre (Marsicovetere)
ore 17.30 e ore 20

Finali 3°- 4° posto e 1°- 2° posto – 13 settembre (Lecce)
ore 17.00 e ore 20

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie