Tempo di lettura: 2 minuti

"eje"

Parte oggi la la kermesse conclusiva dell’European Jazz Expo 2012 (7 al 9 settembre) l’originale manifestazione, attesissima dagli appassionati di jazz, che arriva quest’anno alla sua ottava edizione.
In cartellone sono previsti 50 concerti in 3 giornate consecutive su 8  palchi del Parco di Monte Claro di Cagliari, e come protagonisti avremo grandi maestri del jazz nazionale e internazionale e le più interessanti novità della nuova scena jazzistica e della world music.
Tra i nomi di spicco di questa edizione ci sono Billy Cobham, Stanley Jordan, Enrico Rava con la sua produzione su Michael Jackson, Biréli Lagrène, per le incursioni nella world music avremo i Sud Sound System, Aziz Sahmaoui, Anthony Joseph, e per finire un particolare concerto, che nasce da un incontro tra blues e jazz e che vedrà insieme sul palco Alex Britti e Stefano di Battista accompagnati da un sestetto.
Ai vari palchi faranno da corollario il Villaggio del Gusto, oasi delle degustazioni con le eccellenze dei piatti e dei prodotti di qualità del territorio sardo; l’Area “trade”, con gli stand espositivi di aziende del  settore musicale, discografico e tecnologico e dell’offerta turistica del territorio; numerose iniziative che si affiancheranno ai grandi concerti, showcase, convegni, seminari, anteprime, produzioni, workshop ed eventi collaterali capaci di spaziare su altri territori quali il teatro, la danza, la letteratura.
Il tutto alla presenza di numerosi specialisti del settore musicale provenienti da tutto il mondo: produttori discografici, giornalisti, direttori di festival, buyers, agenzie di produzione musicale e tutto quello che orbita nel variegato mondo del jazz.
Un festival imponente che punta a confermare il suo posizionamento tra le più importanti manifestazioni europee del settore.
Tutte le informazioni su www.jazzinsardegna.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.