English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Esclusivo. Ecco il verbale della Costituzione di una Loggia Massonica a Bari

16 Giu 2012 | Nessun Commento | 8.921 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Loggia Massonica
Anche il nostro magazine on line tratta l’argomento “Massoneria”!!! È pervenuta nella redazione centrale di Bari ieri mattina la copia di un Verbale di una riunione preparatoria per la costituzione di una Loggia Massonica di San Giovanni. I nominativi dei fondatori sono stati occultati per il rispetto della privacy.
La Massoneria barese è in movimento e fermento da diversi anni e continua nella sua fase di reclutamento di nuove adesioni. Un fenomeno forse da approfondire per capire quali siano le motivazioni che spingono tanti cittadini baresi, pugliesi ad avvicinarsi a questo fenomeno ed a questa cultura. Con questo primo scritto il nostro collaboratore Francesco Calzolaro inizia una nuova rubrica dedicata a questo mondo per molti anni mantenuto segreto ai più.

Di seguito il testo del verbale.

Alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo: Libertà. Uguaglianza, Fratellanza.

Tavola Architettonica n. 1
In nome di San Giovanni evangelista e sotto gli auspici della Volta Stellata, oggi mercoledì XIII giorno del IV mese dell’Anno di vera luce 6012, 13 giugno 2012 era volgare, VIII Giorno del mese di Giugno dell’Anno di Vera Luce 6010, si è sono regolarmente riuniti i Fratelli Maestri per convocazione ordinaria nel punto geometrico noto solo ai Figli della Vedova. Sono presenti i FFrr: _______________________________________ al fine di formare un Triangolo per la costituzione della R.L. di san Giovanni dal titolo distintivo “Francesco Colella” all’Oriente di BARI, Valle del Picone.
Si procede, quindi, ai lavori posti all’ordine del giorno della Tornata: i Fratelli riconosciutisi Maestri discutono sulle modalità di costituzione della Loggia, e sulle motivazione della denominazione. Il Fr. Francesco Colella, XXX Gr. del Rito Scozzese Antico ed Accettato, passato all’Oriente Eterno il 30 Gennaio 2004 era volgare. Maestro di musica e di vita. I Fratelli ricordano la figura e le esperienze vissute insieme con il Maestro Francesco Colella. Si ricorda ai FFrr. della Festa del Solstizio d’Estate che ricorrerà il 24 giugno prossimo. Il Fr. Oratore porge le sue conclusioni.
È fatto circolare il Sacco delle Proposizioni che torna vuoto all’Oriente. Il Tronco della Vedova frutta €.5,00 mattoni.
Il Maestro Venerabile pagati e rinviati contenti e soddisfatti gli operai previe le batterie usitate chiude i lavori a mezza notte piena.
Il Maestro Venerabile f.f., L’Oratore f.f., Il Segretario f.f.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie