Tempo di lettura: 2 minuti

""
La cantautrice pugliese Luce

Esce oggi, giovedì 26 marzo, “ANDRÀ TUTTO BENE”,il nuovo singolo, completamente autoprodotto, della cantautrice pugliese LUCEUn brano colmo di speranza dedicato all’emergenza Covid-19 che in queste settimane sta travolgendo l’Italia.

Andrà tutto bene è un messaggio di speranza, scritto da una delle penne più sensibili del panorama pugliese, un invito a stare a casa ma con la consapevolezza che, quando sarà finito tutto, potremo tornare a stringerci e a guardare il cielo splendere sopra di noi.

E torneremo liberi / Ce lo dirà anche il telegiornale / Che abbiamo vinto noi”.

“Quando ho iniziato a scrivere questa canzone – racconta Luce – stavo piangendo. All’improvviso ho sentito il bisogno di far sentire la mia voce, di raccontare quello che stavo vivendo, come lo stavo vivendo. #Andràtuttobene per me non è solo un hashtag da condividere. È l’unica frase che mi rasserena se penso a tutto quello che ci stiamo portando addosso.”

La musica pugliese, dunque, resta a casa ma non si fermaanzi, produce! Infatti questo brano, scritto e composto dalla trentunenne barese, ha visto la collaborazione di tanti giovani professionisti pugliesi che hanno sposato il progetto: Paolo Palazzo all’arrangiamento, Fabio Punzi al mastering, Francesco Tota al montaggio e editing video e Roberta Ruggiero alla comunicazione.

Tante professionalità unite ad un unico scopo: invitare tutti a donare alla Protezione Civileper sostenere il Sistema Sanitario Nazionale per la lotta al Coronavirus.

Il videoclip è disponibile da oggi su Facebook, Instagram e Youtube e prossimamente su tutte le principali piattaforme streaming.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.