Tempo di lettura: 1 minuto

"enricoSi terrà in esclusiva a Molfetta, al Chiostro di San Domenico,  il 14 settembre, alle ore 21 il concerto “Pianissimo sconfinamenti per piano solo” di Enrico Pesce.
Talentuoso, ecclettico pianista e compositore di Acqui Terme, ha firmato i  lavori cinematografici per il grande regista Marco Bellocchio per il quale ha composto  le musiche dell’ultimo film “Sorelle Mai” presentato alla 67° Mostra del cinema di Venezia.
Inoltre, diverse sono le collaborazioni con altri registi emergenti come la realizzazione di spot pubblicitari televisivi di successo  come  Fanghi d’Alga Guam,  Vidal, Denim Jeans, Fresh &Clean.

L’ultima sua fatica discografica è il Cd “Distanze”, prodotto dal molfettese  Maurizio Campo.  Al suo interno sono raccolte quattordici composizioni selezionate all’interno di un considerevole repertorio ventennale e sono presentate nel recital dal titolo “Pianissimo”, una sorta di melting-pot dove lo stile classico, quello jazzistico e non ultimo quello pop, si fondono in un linguaggio nuovo e originale con una cifra stilistica del tutto nuova.

Per informazioni e prevendita presso Sala Templari – Piazza Municipio di Molfetta – Bar San Marco – www.flamencodelsur.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.