English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Emma Marrone trionfale prima data a Bari dell’Essere Qui Tour Exit Edition 2019

16 Feb 2019 | Nessun Commento | 1.280 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

emma3Se mettete un attimo da parte i pregiudizi musicali che chi si “intende di vera musica” ha da sempre nei confronti di Emma ed andate a vederla dal vivo, capirete il motivo per il quale la Brown (così la chiamano affettuosamente i suoi fans), si avvicina ai 10 anni di carriera uscendo indenne dalla fabbrica usa e getta dei talent.

Il nuovo show ruota totalmente attorno a lei nella rappresentazione di quella che è stata la Emma degli esordi, la ragazza che bussava alle porte dei pub in Salento per chiedere di esibirsi, fino alla Emma regina delle classifiche. Il palco non ha grosse pretese, è concepito come un locale (con annesso balconcino) con una evidente scritta EXIT in alto, nome che dà il titolo al Tour. Emma in due ore di concerto regala uno dei più bei show della sua carriera, si spoglia delle sovrastrutture e non si vergogna a cambiarsi tre volte direttamente sul palco, in un gioco di luci ed ombre a metà tra il sexy e il divertente.

Un’ artista matura e consapevole dei suoi pezzi, ha costruito uno show variegato con la consueta potenza espressiva e vocale che la contraddistingue, divora il palco regalando uno spettacolo pop rock dove è impossibile restare fermi: “Non è l’inferno”, L’isola” e la recentissima “Mondiale” hanno fatto ballare il Palaflorio sold out per l’evento.

emma1La scaletta è suddivisa in tre parti, otto brani per ciascuna parte e due medley, lo spazio dedicato alle canzoni di Essere qui, sesto album della cantante è quello più ampio, dal passato arrivano però: “Occhi profondi”, “Schiena” e “Amami” ormai consolidate hit dell’artista salentina.

“Quando i riflettori si spengono rimangono sempre tre o quattro persone nella mia vita, quelle che sono interessate davvero a me e non a quello che mi circonda” ha raccontato Emma ai fans arrivati da tutta la Puglia per la prima data del Tour, “tenetevi stretto chi ci tiene davvero”.

Il concerto si è concluso con “Inutile Canzone”, inedito contenuto nella riedizione dell’album uscito a Natale, Emma continuerà il tour nei palazzetti Italiani e si prepara all’uscita di un nuovo singolo venerdì 22 Febbraio, si tratta di una collaborazione con la band 30 Seconds to Mars, siamo certi che anche questa volta la hit da classifica è dietro l’angolo.

Ecco la scaletta della tappa barese

1. Effetto domino

2. Le ragazze come me

emma3. Occhi profondi

4. Trattengo il fiato

5. Nucleare

6. Sorrido lo stesso

7. Medley (schiena, nel posto più lontano, coraggio)

8. Portami via da te

9. L’amore non mi basta

10. Non è l’inferno

11. Le cose che penso

12. Mondiale

13. Medley (resta ancora un po’, arriverà l’amore, calore)

14. Sarò libera

15. Amami

16. Quando le canzoni finiranno

17. L’isola

18. Mi parli piano

19. Luna e l’altra

20. Incredibile voglia di niente

21. Malelingue

22. Sottovoce

23. Medley (cercavo amore, la mia città, il paradiso non esiste)

24. Inutile canzone

 emma2Foto di Rocco Pietrocola

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie