English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
E’ ufficiale, finalmente l’ iPhone anche in Italia

11 Giu 2008 | Nessun Commento | 1.221 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

iphone.jpg

Ed eccolo il tanto atteso IPhone 3G, lo abbiamo aspettato tanto e adessso e qui, praticamente nei nostri negozi dall’11 luglio prossimo.
Intanto il prodotto atteso come nessun altro mai nella seppur breve storia della tecnologia, è stato presentato nella serata di ieri, alla Apple World Wide Developers Conference, come sempre ospitata al Moscone Center di San Francisco, e la “cerimonia di apertura” ancora una volta è stata tenuta da Steve Jobs con uno dei suoi ormai celeberrimi Keynote. Il quale, dopo mesi di attesa, ha finalmente presentato l’attesissimo iPhone UMTS, l’evoluzione del primo telefono prodotto dalla apple e non ancora apparso in Italia. Il telefono esteticamente varia solo nella parte posteriore, ora in plastica lucida nera o bianca, e nello spessore leggermente inferiore al modello capostipite.
 Le novità più sostanziose sono, come anticipato, incluse all’interno della scocca, con UMTS HSDPA da 7.2 Mbps, e l’attesissimo GPS.
Il primo permette all’iPhone di navigare velocemente, quasi 3 volte più rapidamente rispetto alla connessione EDGE, il che grantisce una navigazione sempre fluida anche in assenza di Wi-Fi, problema non da poco in Paesi come il nostro, dove gli hot spot sono un argomento con cui i politici amano riempirsi la bocca, senza poi passare mai ai fatti. Il modulo GPS invece consente senza software aggiuntivi di avere un Navigatore integrato, basato su Google Maps e in grado persino di suggerire i percorsi meno trafficati.Nel futuro più immediato, i tecnici di TomTom distribuiranno una versione specifica per iPhone del loro software di navigazione, versione che non tarderà ad arrivare, visto che gli ingegneri lo stanno già testando nei laboratori da alcune settimane, e pare sia già funzionante. Inoltre, sempre grazie al modulo GPS, le foto scattate saranno dotate di geotagging, il che ci permetterà di sapere con assoluta precisione dove avremo scattato le nostre immagini (doveste ubriacarvi e scattare foto a caso avreste almeno un’idea di dove siete stati: utile, no?!).
 Purtroppo non ci sono buone notizie per gli amanti delle videochiamate, infatti il nuovo iPhone non è dotato di camera interna, mentre per i video sarà sempre possibile effettuarli con software di terze parti, utilizzando la consueta fotocamera da 2 Mpixel.
 Riguardo invece alla durata della batteria, Apple si è superata, garantendo 300 ore in standby, 5 in conversazione su rete 3G e 10 su rete GSM, 5 ore di navigazione su 3G e 6 in Wi-Fi, fino a 7 ore di riproduzione video e 24 di riproduzione audio; infine Apple sottolinea come il modulo GPS sia intelligente e in grado di attivarsi e disattivarsi da solo quando necessario, per non consumare batterie inutilmente.
 Ma la migliore notizia è il prezzo, davvero competitivo rispetto alla concorrenza. Insomma, Apple c’è!

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie