English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
E se Rocky e Apollo Creed fossero stati baresi? La risposta è “Creed’c” nelle sale dal 1° dicembre

30 Nov 2016 | Nessun Commento | 958 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

cArriva ‘Creed’c’, la parodia pugliese del film ‘CreedNato per combattere‘ di Ryan Coogler con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. La commedia è il rifacimento comico della storia con Rocky Balboa, che ormai fuori dal circuito della boxe, prende la decisione di allenare il giovane figlio del suo storico rivale, il pugile Apollo, dove troviamo Ivan U Drag, Lino & Roccucc U Stallon e U Poll, con tanto di vetture in stile Fast & Furious 7. La palestra di allenamento è chiamata da Roccucc Boxing e il primo incontro avviene contro Kavatapp.

Il film debutta giovedì primo dicembre in anteprima assoluta a Bari, all’Uci Bari Showville ed è già sold out. Le proiezioni proseguiranno fino al 7 dicembre per approdare più avanti nelle sale.  Nato da un’idea del duo comico Lino & Tiz (Lino De Nicolò e Tiziano De Palma), con espressioni dialettali, modi di dire e di fare baresi, sceneggiato e interpretato da Frank Cippone e diretto con Lucky Dario, ‘Creed’c’ è stato girato tra la scorsa primavera ed estate. Le riprese sono state fatte a Bari, nella zona della Fiera del Levante, davanti al Cinema Royal e con scena finale all’interno del Palamartino, a Triggiano, Modugno, nel Cimitero Britannico di Capurso, con alcune scene a Ibiza.

Nel cast Carmen Di Pietro, Gerardo Placido, gli stessi Lino&Tiz, Dino Paradiso, Donata Frisini, Paolo Milocco, Gianni Alvino, Gemma Magistro e con la partecipazione amichevole di Manuel de Nicolò, nelle vesti del figlio di Apollo Creed.

Prodotto dalla giovane Arifa Film, realtà produttiva diretta da Paolo Mariano Leone, con sede a Pisticci (in provincia di Matera), che ha già prodotto fra l’altro il corto ‘La Riva’ di Nicola Ragone , e distribuito da Uci Cinemas, – l’anteprima di ‘Creed’c’ sarà preceduta da una presentazione, sempre il primo dicembre, con i produttori, il regista e il cast con un intermezzo del rap barese Max Il Nano che ha composto un brano per la colonna sonora affidata a La Fabbrica dell’inedito di compositori baresi.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie