Tempo di lettura: 2 minuti

""

Le idee HandMade, idee fatte a mano. È questo l’obiettivo con cui è nata OA2 Open Art un progetto creativo inedito e versatile, un laboratorio artigianale che crea bijoux, caratterizzati da linee stilistiche uniche. A distinguere ogni creazione, la targhetta con il logo OA2, realizzata in argento 925.
La filosofia artigianale dell’ideatrice della linea, Annamaria Caradonna, è la ricerca costante di uno stile personale capace di abbracciare gusti mutevoli, senza mai annoiare. A seconda dei materiali che le compongono, le creazioni sono infatti concepite per essere indossate in più versioni, a partire dalle collane meticolosamente fatte a mano, attraverso un lavoro d’intreccio, di fili pregiati, pietre dure e cristalli.

""

Nel laboratorio atelier, attraverso un processo produttivo che fonde design e artigianato, i bijoux prendono vita partendo dalla scelta dei materiali, dei colori e delle lavorazioni utili a finalizzare creazioni uniche di preziosa eleganza.
Ogni modello, proprio perché realizzato a mano, è unico ed esclusivo. Inoltre, su richiesta, ogni creazione può essere personalizzata nella lunghezza delle collane, nella scelta delle pietre, alla base della quale vige il principio della armocromia, ossia la valutazione del colore della pelle, degli occhi e dei capelli di chi la indosserà. Cosi ogni creazione riesce a valorizzare pienamente le caratteristiche di chi sceglie OA2.

Info: www.oa2ac.com

""
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.