English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
E’ nato Flick, il progetto di professionalizzazione per giovani danzatori

25 Giu 2014 | Nessun Commento | 1.238 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

FLICK55La Puglia si fa protagonista di un progetto dal respiro internazionale, innovativo e unico. Flick è un progetto di professionalizzazione, indirizzato a 8 giovani danzatori pugliesi, che nasce dalla collaborazione tra due delle realtà della danza del territorio pugliese, World Dance Movement Italia a cura della Scuola Artinscena/Tezoro Productions e Visioni di (p)ArteFestival Internazionale di danza contemporanea,  di QuaLiBò e con il coordinamento del Teatro Pubblico Pugliese (programma strategico I.C.E. – Innovation, Culture and Creativity for a new Economy).

Due affermati coreografi di danza contemporanea, invitati rispettivamente dal WDM – Eva Sanchez Martz –  e da QuaLiBò – Barbara Toma – guideranno i danzatori nella creazione di due progetti di produzione. Entrambi i lavori debutteranno l’11 e il 12 ottobre, in Prima Nazionale, nel Festival Internazionale di danza contemporanea, Visioni di (p)arte 2014,  e si esibiranno  all’interno della rassegna del WDM 2015.

Selezionati tra i partecipanti ai workshop  del WDM ITALIA 2014 (6/19 luglio) gli 8 danzatori affronteranno la prima sessione di produzione nella terza settimana di luglio 2014 (20/27 luglio).

La seconda sessione di produzione si svolgerà a Bari in apertura del Festival Internazionale di danza contemporanea Visioni di (p)Arte (3/12 ottobre).

Il progetto Flick prevede, inoltre, a discrezione del Teatro Pubblico Pugliese, una eventuale circuitazione dei due spettacoli nei Teatri del territorio.

Il percorso di produzione prevede inoltre la partecipazione gratuita ai laboratori teorico-pratici organizzati dal Festival internazionale di danza contemporanea Visioni di (p)Arte.

I danzatori interessati a partecipare alla selezione dovranno farne richiesta al momento della registrazione ai workshop (livello avanzato/professionisti): sabato 5 luglio per la prima settimana e domenica 13 luglio per la seconda, a partire dalle 15.00,  presso l’Hotel Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte.

Un gadget identificativo numerato consentirà di effettuare una prima selezione durante le lezioni. Tutti i selezionati durante le due settimane parteciperanno ad una selezione/intervista finale il pomeriggio del 20 luglio presso lo Studio Uno del WDM Italia.

Agli 8 danzatori verrà fornito un gettone di presenza.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

WDM ITALIA  info@belliniartinscena.it  tel: 360.829733

Visioni di (p)Arte info@qualibo.it tel: 335.7107603

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie