Tempo di lettura: 2 minuti

Chiara Deliso

È nata a Bari lo scorso gennaio ma prendendo pieni poteri da qualche
giorno, l’Associazione degli italiani residenti in Venezuela e per quelli che sono rientrati in Italia. Si chiama “Italia Legata al Mondo e al Venezuela” ed è presieduta da Chiara Deliso nata nel 1964 in Venezuela, a Valencia e di origini triggianesi. Dal 1978 e rientrata in Italia a Bari dove si e sempre dedicata all’aiuto dei italo Venezuelani diventando un vero punto di riferimento dei tanti cittadini residenti in Puglia che trovano nell’associazione una soluzione a molti problemi burocratici tra i due Paesi.
Nelle prossime settimane  la Presidente Chiara Deliso sarà ospitata dall’ambasciatore a.d. della Repubblica di Abcasia Vito Grittani per trovare le possibilità di collaborazione tra la nuova Associazione “Italia Legata al Mondo e al Venezuela”  e la Repubblica di Abcasia paese riconosciuto diplomaticamente dal Venezuela.

L’ambasciatore a.d. della Repubblica di Abcasia Vito Grittani con l’ex Ambasciatore del Venezuela in Italia Sua Eccellenza Isaías Rodríguez in nel 2019
Il logo ufficiale dell’associazione Italia legata al Mondo e al Venezuela
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.