English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
E’ italiano il vino più antico del mondo marchiato con certificazione vinicola D.O.C.

29 Giu 2020 | Nessun Commento | 271 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

L’italia ha un nuovo primato mondiale agricolo: è quello del vino più antico del mondo marchiato con certificazione vinicola D.O.C. ( su youtube é reperibile il video sul canale di Maurizio Paschetta ) record mondiale certificato dall’agenzia internazionale della world record certification limited. A conquistare il titolo è stato l’atleta saluzzese Maurizio Paschetta detto The Natural Boy, detentore di ben otto record mondiali agricoli. Il vino è un Barolo prodotto nella città di Serralunga D’Alba nel 1961.

Attualmente é conservato ed esposto nel museo agricolo “Robe Veje” di proprietà di Luigi Varrone nella città di Fontanelle Boves. Viene esposto in tale struttura perché Maurizio Paschetta, dopo aver conquistato il titolo mondiale, di sua spontanea volontà, ha voluto donare a titolo gratuito ed in modo definitivo la bottiglia di vino a Luigi Varrone, con tanto di atto di donazione, per formalizzare il passaggio di proprietà.

Il recordman dichiara: Luigi oltre ad essere il mio migliore amico e senza dubbio la persona più giusta e qualificata per conservare al meglio la bottiglia.

Inoltre voglio che la bottiglia possa essere ammirata nel suo museo perché, tra i tantissimi musei agricoli che ci sono in Italia, il suo museo è assolutamente il numero uno da visitare perché oltre la quantità e la qualità dei materiali, espone attrezzi agricoli manuali d’epoca tutti funzionanti.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie