English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Domenico Campanelli, un manuale che riflette sulla profondità dell’essere (Europa Edizioni)

10 Nov 2019 | Nessun Commento | 162 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

La politica spirituale e la rivoluzione interiore” di Domenico Campanelli, è un’ intensa analisi del mondo contemporaneo attraverso un occhio critico e attento. Un manuale “di vita”, così potrebbe essere definito, che scandaglia a fondo le contraddizioni che attanagliano il nostro tempo difficile, incomprensibile, apparentemente irrecuperabile.

Che cosa si può fare per salvare ciò che l’uomo ha distrutto in nome di un mondo dominato dalle tecnologie,  in cui la componente spirituale assume un aspetto secondario rispetto a tutto il resto?

Non troppo tardi, l’uomo si troverà dinnanzi ad un bivio e dovrà scegliere tra la consapevolezza e l’indifferenza. Il   manuale aiuta a riflettere su quanto oggi l’indifferenza abbia preso il sopravvento nella vita di ognuno di noi,  insomma i problemi legati all’inesorabile declino del nostro pianeta da molteplici punti di vista, ambientale, sociale e non solo sarebbero di natura collettiva. In realtà la soluzione si trova dentro ognuno di noi solo così si può pensare di avviare un cambiamento collettivo, generando una nuova e vera evoluzione.

Campanelli dà vita ad un testo profondo che diventa per il lettore un’occasione per riflettere e guardare  la realtà che lo circonda in maniera diversa, perché il comportamento individuale si riflette nel mondo in cui viviamo. La via da perseguire è la consapevolezza, l’unica soluzione per migliorare il nostro tempo.

L’autore fornisce uno spaccato delle problematiche che affliggono il presente, il cancro che  lo sta consumando ha radici che affondano nell’inconscio. Campanelli non lascia nulla al caso proponendo un approccio più spirituale della società e lo fa contemplando diversi campi, dalla politica all’economia, passando dalla storia fino ad arrivare al presente. Un presente che fa paura ma che  può e deve subire un cambio di rotta. Un libro che non solo offre spunti di riflessione ma che affronta anche il funzionamento della mente umana e le influenze inconsce che condizionano il comportamento umano, esso si avvale della fisica quantistica perché trovando un equilibrio tra e scienza e spirito si può raggiungere una nuova dimensione dell’esistenza.

Un testo che tutti dovrebbero leggere, perché aiuta a guardare la realtà per quello che veramente è e induce il lettore a guardasi dentro in nome di una rivoluzione interiore che dovrebbe risvegliare le coscienze prima che sia troppo tardi. Elvira Tiralussi

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie