Tempo di lettura: 1 minuto

"cl"Il cloud computing è poco utilizzato nelle forme professionali e sempre più nelle forme gratuite. Perché? È questione di costi? Le imprese utilizzano Dropbox, Drive, OneDrive, inserendo anche informazioni importanti e riservate, imprudenza o superficialità?

È possibile utilizzare la tecnologia internet/cloud senza alcun rischio? É vero che il cloud computing genera grande efficienza ed una drastica riduzione dei costi delle risorse IT? Possiamo pensare alle cloud organization come una nuova forma di delocalizzazione industriale? Le condizioni contrattuali dei provider italiani sono migliori di quelle americane?

Per conoscere le altre domande e tutte le risposte, i manager pugliesi possono partecipare il giorno 11 novembre 2015 alle ore 12,00 (con termine alle 15,30) presso Tecnopolis (Valenzano) ad un incontro organizzato da Stratergica (rete di imprese) con il contributo di Infoaziende (business partner di Fastweb).

Ai partecipanti sarà fatto dono del libro "Come diventare una Cloud Organization".

Interverranno: 

Roberto Lorusso (presidente della rete Stratergica), Luca Ruggieri (Amministratore Unico Ba Express – GLS trasporti) e Mauro Bottalico (IT manager del gruppo Megamark).

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.