Tempo di lettura: 2 minuti

"a"Si chiama “Faragola a Quiz” il primo degli appuntamenti in programma alla Villa di Faragola sabato 23 aprile 2016, alle ore 17,00. Dopo una visita guidata al parco archeologico di Faragola, i bambini, aiutati dai loro genitori, si cementeranno in una divertente esperienza di apprendimento e di gioco con l’ArcheoCruciverbone, pensato per bambini dai 5 agli 11 anni.

L’attività si replica domenica 24 aprile ore 10:30 e sabato 30 aprile, ore 17:00.

 

Il SAC Apulia Fluminum – La Valle del Carapelle  – Formato Famiglia

Il progetto SAC Apulia Fluminum, organizzato da ArcheoLogica S.r.l., promosso dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia, nasce da un’ampia idea di valorizzazione di una parte del territorio di Foggia e dei Monti Dauni centro-meridionali.  Esso offre l’opportunità alle famiglie con bambini di conoscere e vivere i Beni Culturali del territorio della Valle del Carapelle attraverso proposte di tipo esperienziale.

Le attività dedicate alle famiglie hanno permesso nella passata edizione di sperimentare nuove forme di fruizione dei siti archeologici interessati dal SAC Apulia Fluminum. "a2"Durante i fine settimana, infatti, sono stati testati (con buoni risultati) degli esempi di visita guidata “interattiva”, consentendo un approccio più dinamico da parte degli utenti e bi-direzionale (al posto dell’erogazione usuale e statica della visita guidata con una guida parlante ed un pubblico di uditori). In taluni casi queste iniziative hanno dato seguito ad una sorta di “fidelizzazione” dell’utente che, secondo le finalità del progetto stesso, ha partecipato a più di una delle attività da noi proposte.

 

Le attività sono consultabili sul sito www.sacapuliafluminum.it

Oppure sulle pagine Facebook  SAC Apulia Fluminum

E Twitter  @ApuliaFluminum

 

 

Costo attività: 10 € (1 adulto + 1 bambino)

+ 3 € (ogni familiare aggiunto)

(Numero minimo partecipanti:  5 nuclei familiari)

 

Per info e prenotazione (obbligatoria)

E-mail: archeologicasrl@gmail.com

Tel: 0881/750334 – 347/6176098 – 349/8367016

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.