Tempo di lettura: 2 minuti

""

TChe Las Vegas sia la città della follia e dell’azzardo è un dato di fatto, ma che sia anche la sede di un “Parco Cantiere” dove le attrazioni sono delle gru, è una scoperta al di là di ogni immaginazione.

Stiamo parlando del Dig This, un parco giochi dove in realtà si impara a lavorare nei cantieri. Si tratta, infatti, di un enorme terreno alle porte della metropoli dei casinò dove un visitatore, pagando un biglietto di 10 dollari, può cimentarsi con escavatori, gru e gigantesche macchine tipiche dei cantieri edili.

Ma attenzione, le macchine non sono allestite solo per simulare i tradizionali lavori di scavo, demolizione, movimento della terra, infatti ci si può sfogare anche sulle autovetture che riducono letteralmente in briciole. Ad ideare questo anomalo parco giochi il neozelandese Ed Mumm, che ha trasformato la propria passione per le macchine da scavo in business e attrazione turistica.

Le guide turistiche lo hanno già  annoverato tra le attrazioni più pazze di Las Vegas, mentre altri l’hanno bocciato come una delle tante americanate che non meritano tante attenzioni: fatto sta che Dig This registra numerosi visitatori giornalieri ed è comunque una parentesi bizzarra per chi soggiorna nella città dello slot machines.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.