English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Didilamu. È nato il nuovo brand per donne autentiche ed eleganti con tessuti preziosi e senza tempo

5 Mag 2020 | Nessun Commento | 425 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Nasce un nuovo brand per una moda etica e responsabile: Didilamu, un marchio giovane, che propone capi sartoriali, su misura per chi ama uno stile senza tempo.

Nato nel 2017, il brand Didilamu  si fa portavoce dell’eccellenza italiana: ogni suo capo è espressione della tradizione sartoriale Made in Italy. La moda Didilamu è un ritorno alla bellezza autentica, un recupero della qualità e dell’attenzione alla donna che indossa il capo.

“La caratteristica di DIDILAMU è catturare l’essenza della vera bellezza, – spiega Daniela Fazzina, fondatrice e direttrice creativa del marchio – per far sentire chi la indossa autentica ed elegante, unica e sicura, come ogni donna in armonia dovrebbe sentirsi.” 

Daniela Fazzina ha una passione per la bellezza, quella nascosta nei più piccoli dettagli. Nel suo atelier, è sempre alla ricerca di tecniche che possano dar vita alla bellezza, come il nonno di Daniela – mercante siciliano di tessuti preziosi – le ha insegnato e trasmesso.

Didilamu  crede nel messaggio dei suoi capi senza tempo, da trasmettere di madre in figlia. Didilamu mette al centro la qualità e l’eccellenza nella cura dei suoi clienti.

L’anima di  Didilamu  nasce dai colori delle sete, dagli orli cuciti a mano, dai tagli geometrici e femminili insieme. I pezzi che esprimono l’identità del brand  Didilamu  sono gli abiti in seta pura, i completi in crepe di lana, le bluse in chiffon di seta, i cardigan meravigliosi in maglia piquet. 

Tra i tessuti più amati, la leggerezza della seta pura, che si evidenzia nel DIDI dress, capo unico in seta, frutto di una spasmodica ricerca.

La sostenibilità è un elemento chiave per DIDILAMU: i capi sono realizzati senza nessun processo industriale. La produzione avviene in Italia negli atelier di artigiani locali.  Ogni capo è pensato per durare nel tempo: da qui il focus sull’eccellenza dei materiali e sulla trasparenza della filiera produttiva, in contrapposizione al “fast fashion”.

Daniela Fazzina ha origini siciliane: tutta la ricchezza della sua terra è parte di se stessa e del suo brand. La sua seconda casa, nonché la fonte delle sue ispirazioni, è Siracusa, città in cui ritorna per ricaricarsi di energia, dove abita ancora la sua famiglia. La passione per i tessuti e per il bello ha radici forti: fin da bambina Daniela ammirava i bei tessuti e i lini pregiati nel negozio del nonno, che sorgeva in Corso Umberto I, tra Siracusa e Ortigia. I frutti della nostra mente sono il risultato di ciò che viviamo e vediamo fin da bambini. E cosi è stato.

“Quando mi assale il desiderio di appagare i miei sensi, – aggiunge Daniela Fazzina – amo  toccare la seta, guardare le fantasie e i monocromatici che più mi esaltano.”

Una ricerca costante che si evidenzia nella collezione Primavera Estate 2020.

www.didilamu.comInstagram @didilamu_milan

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie