English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“deGusto Salento” in trasferta a Milano, dal 20 al 22 febbraio per “Week end della Degustazione”

20 Feb 2014 | Nessun Commento | 989 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Degustazione5
Prima trasferta milanese per “deGusto Salento”. La prima associazione di produttori vitivinicoli di Negroamaro, espressione sul territorio di storia e qualità, sarà presente a Milano, dal 20 al 22 febbraio nella manifestazione “Week end della Degustazione” all’Hotel Marriott. Nell’evento, giunto alla sua ventiduesima edizione, saranno proposte al pubblico oltre trecento etichette di vino, raccontate direttamente dai produttori. Ai visitatori, infatti, verrà data la possibilità di degustare i vini provenienti dalle aree italiane piu’ vocate   alla viticoltura. Appassionati, curiosi e operatori si danno appuntamento al grande banco d’assaggio: un modo di incontro fra domanda e offerta per celebrare le eccellenze italiane.

L’Associazione “deGusto Salento” sarà presente con le seguenti aziende vitivinicole: Agricole Vallone (Vigna Flaminio – Rosato DOP BRINDISI, Vereto Riserva – Rosso DOP Salice Salentino Riserva), Cantele (Negroamaro – Rosato IGT Salento, Teresa Manara – Negroamaro IGT Salento),
Cantine Due Palme (Selvarossa – Salice Salentino Riserva DOP), Conti  Zecca (Negroamaro – IGT Salento Rosso, Cantalupi Rosato – IGT Salento Rosato),  Michele Calò & Figli (Mjere – Salento IGP Rosso, Grecantico – Salento Rosso IGP), Rosa del Golfo (Quarantale – Salento Rosso IGT, Rosa del Golfo – Rosato IGT Salento), Severino Garofano Vigneti  e Cantine (Simpotica – Salento IGP Rosso, Girofle – Salento IGP Rosato), Tenute Rubino (Miraglio – Negroamaro Salento IGP Rosso, Saturnino – Salento IGT Rosato),  Valle dell’Asso (Rosato- DOP Galatina, Jonico – Salento IGP Rosso), Vetrere (Taranta – Salento Rosato IGT, Lago della Pergola – Salento Rosso IGT).

Primo evento in Italia per “deGusto Salento”, quindi, associazione che nasce per promuovere il territorio salentino attraverso la tipicità del vitigno Negroamaro, formando una squadra di produttori, coordinati da un gruppo di appassionati presieduto da Ilaria Donateo, che lo valorizzi mediante la sinergia di gastronomia, turismo, arte e cultura. Il vino come veicolo di conoscenza della natura profonda dell’ambiente agricolo, della ricchezza del terreno in cui la vite mette radici, della storia in cui nasce, degli uomini che contribuiscono a realizzarlo. Far parte di “deGusto Salento” significa essere protagonisti nella pianificazione e ideazioni di progetti per raggiungere obiettivi ambiziosi con i vini di qualità del Salento.  Per la prima volta in assoluto, quindi, le grandi aziende produttrici di Negroamaro di Lecce, Brindisi e Taranto, in un momento economicamente non favorevole a causa della grande crisi, fanno squadra per promuovere i loro prodotti non sono in Italia, ma anche all’estero, in collaborazione con le altre regioni, enti locali, università, fondazioni, istituzioni e organismi culturali. Dopo il “Weekend della Degustazione” di Milano, “deGusto Salento” sarà presente a “Salotti del Gusto days” a Firenze, e “Italia in Rosa” a Moniga del Garda, evento dedicato al vino rosato.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie