Tempo di lettura: 2 minuti

"d1"Tornano gli DANCEHAUS Showcase nella casa della danza milanese, la rassegna primaverile dedicata alla giovane coreografia protagonista di una serie di appuntamenti arricchiti da tavole rotonde con artisti, installazioni e video-art. Cuore di questi showcase è proprio il dialogo e lo scambio, la contaminazione tra i diversi linguaggi del corpo e dell’arte, il confronto tra il pubblico e gli artisti che proiettano il processo creativo fuori dalla scena per aprire la danza all’altro e condividere percorsi e pratiche, istanze poetiche e culturali.

In scena il lavoro coreografico "Au Bout De L’Oeil" di Ezio Schiavulli (9/10 maggio) con il quale sarà possibile approfondire i temi della creazione davanti a un drink il 9 maggio, gli artisti emergenti Karoly e Alkin con InDivenire (22 maggio) e Daniele Ziglioli che presenta il suo "Slow Dancing Society" (23 maggio).

Tra le novità di questa edizione anche il focus a cura della creativa Federica Sosta, venerdì 22 maggio, dedicato alla contaminazione tra pratiche Video e Danza "d2"Contemporanea con i visual di Framed Vision e l‘eclettico Sergio Racanati. L’incontro tra pratica video e performativa contemporanea apre il mondo della Danza alla
interdisciplinarietà e multimedialità dei Nuovi Media e si propone come momento di ricerca in grado di esplorare il potenziale narrativo e astratto della Danza, con particolare attenzione alle pratiche contemporanee legate alla Body & Performance Art.

Dal 2011 DANCEHAUSpiù realizza a Milano un progetto trasversale che prevede la
produzione e l’ospitalità di spettacoli, showformat coreografici, seminari e workshop e, in linea con le tendenze culturali del momento, esperienze come le residenze artistiche di giovani compagnie, la coniugazione con il design, la moda e la musica dal vivo, il legame con le università e il territorio, la creazione di network a livello nazionale ed internazionale.

 

PROGRAMMA

9-10 maggio 2015

ore 19.00 TAVOLA ROTONDA CON L’ARTISTA EZIO SCHIAVULLI (solo il 9 maggio)

ore 21.00 …AU BOUT DE L’OEIL (all’apice dell’occhio) | Compagnia Ezio Schiavulli biglietto a pagamento euro 12/15

 

22 maggio 2015 ingresso gratuito

ore 19.00 INDIVENIRE | Karoly e Alkin [performance]

ore 20.30 FOCUS VIDEOART a cura di Federica Sosta

COPPELIUS | Framed Vision

0XXL | Sergio Racanati

 

23 maggio 2015

ore 21.00 SLOW DANCING SOCIETY | Daniele Ziglioli/moderndanceKompany [performance] biglietto a pagamento euro 12/15

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.