English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal oggi al 28 luglio si vive a ritmo di danza col World Dance Movement a Castellana Grotte

25 Lug 2019 | Nessun Commento | 322 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Sarà una settimana ricca di bellezza quella che attende gli spettatori e i partecipanti dell’ultima settimana del World Dance Movement, il festival internazionale di danza che si sta svolgendo a Castellana Grotte, sul piazzale Anelli, sino al 28 luglio.

Danzatori provenienti da tutto il mondo si esibiranno in chiusura dell’undicesima edizione che ha visto la partecipazione di coreografi del calibro di Federica Angelozzi, Michele Assaf, Vito Cassano, Claudia Cavalli, Bruno Collinet, Sabatino D’Eustacchio, Macia Del Prete, Sharon Fridman, Bill Goodson, Kledi Kadiu, Elias Lazaridis, Clarissa Mucci, Tiziana Pagliarulo, Joshua Pelatzky, Veronica Peparini, Igal Perry, Desmond Richardson, Anbeta Toromani, Medhi Walerski.

Domani giovedì 25 luglio, alle 21.30, sarà la volta di una co-produzione Israele/Spagna. “All ways” è il titolo dello spettacolo della Compañia Sharon Fridman. La strada che conduce a noi stessi, come spiega Sharon Fridman, qui attraversa cinque paesaggi emozionali: perdita, ricerca, sogno, innamoramento e costruzione. Con “All ways” la Compañía Sharon Fridman celebra i primi dieci anni di lavoro in Spagna e la fine di un ciclo, il consolidamento di una lingua, di una ricerca, di un metodo. Sette i danzatori in scena, come fossero un unico corpo, viaggiatori in costante movimento. Secondo l’artista israeliano, solo dopo aver trovato la chiave della propria storia ci si può guadagnare la comprensione del nostro ruolo sulla terra e giungere al senso della nostra esistenza.

Venerdì 26 luglio alle 21.00, si svolgerà il secondo incrocio del mese, un Crossing, sempre con Hell in the Cave, la rappresentazione dell’Inferno di Dante a 70 metri di profondità.

A seguire, invece, per il WDM, direttamente da New York la Peridance Contemporary Dance Company con “Perfection has no dreams”.

E’ fissata per il 27 luglio alle 20.00 l’International Aerial Competition del WDM. Domenica 28, infine, il Gala di chiusura dove sarà possibile – e lo è stato anche nelle settimane precedenti – ammirare i lavori di studenti e coreografi.

World Dance Movement è organizzato dall’associazione World Dance Movement, dalla Tezoro Production di Michele Assaf, anche direttrice artistica della manifestazione, e da Artinscena Scuola di Danza di Annalisa Bellini.
E’ realizzato con il sostegno Comune di Castellana Grotte – Assessorato al turismo e allo spettacolo, Grotte di Castellana srl, CrossingArts e Regione Puglia.

INDICAZIONI PRATICHE: in occasione degli spettacoli, i parcheggi gestiti dalla Grotte di Castellana srl e dunque il “Parcheggio degli Ulivi” e il parcheggio di via Orofino saranno aperti gratuitamente dalle 19.00.

Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito https://worlddancemovement.com e sui canali social del WDM.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie