English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 6 all’8 dicembre a Bari prende il via la terza edizione di Medimex

7 Nov 2013 | Nessun Commento | 959 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

medimex
Una terza edizione che punta a sviluppare un intero sistema economico regionale, quella di Medimex che riaprirà i battenti a Bari dal 6 all’8 dicembre. La manifestazione, che per inciso come sottotitolo porta quello di ‘Salone dell’innovazione musicalè, si svolgerà tra la Fiera del Levante e il Teatro Petruzzelli, con un occhio allo sviluppo internazionale, tra concerti, l’assegnazione delle Targhe Tenco ed eventi vari.

“Cerchiamo di spendere bene anche andando controcorrente – ha spiegato ieri Nichi Vendola, governatore della Puglia, di passaggio a Milano per presentare l’evento alla stampa – e contro l’idea che l’investimento sulla cultura sia qualcosa di effimero”. Sul versante delle note suonate, all’interno della Fiera saranno allestiti tre differenti palchi che per tutti e tre i giorni ospiteranno una ventina di artisti scelti tra le quasi trecento candidature arrivate da ventuno paesi diversi, mentre Cubomusica, nuovo partner del salone pugliese, porterà in scena per uno showcase esclusivo la giovane artista inglese Birdy. Il Teatro Petruzzelli, invece, sarà il protagonista dell’ultima serata di Medimex, quando sul palco si svolgerà la consegna delle Targhe Tenco con i premiati Niccolò Fabi, Cesare Basile, Appino e Mauro Ermanno Giovanardi, oltre agli ospiti Manuel Agnelli, Riccardo Tesi, Renzo Arbore e Vinicio Capossela.

Tra le novità dell’anno, nella tre giorni pugliese, c’è anche Academy Medimex, ovvero nuova lista di premi in campo musicale assegnati per l’occasione da direttori di testate giornalistiche e giornalisti musicali che hanno selezionato quelle che per loro sono le migliori produzioni discografiche dell’anno, tra le quali quella di Jovanotti che si porterà a casa un premio speciale come Artista dell’anno, Vasco Rossi per il tour Live Kom ’13, La sesion cubana di Zucchero e altri. Altri live organizzati per la tre giorni barese saranno quelli promossi da Cubomusica, che porterà sul palco Birdy, così come l’appuntamento con Casa Bertallot, nuovo progetto radiofonico di Alessio Bertallot, che trasmetterà in diretta dal Salone.

Oltre alla musica suonata, al ‘Medimex’ ci saranno anche diverse opportunità di approfondimento, come nel caso dei faccia a faccia con professionisti del settore musicale e organizzatori di festival (Sziget, Eurosonic, Tel Aviv Jazz Festival e altri) e incontri formativi vari.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie