English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 5 al 9 febbraio Ewa Benesz porterà le sue Pratiche Vocali da “Prinz Zaum” a Bari

26 Gen 2020 | Nessun Commento | 351 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

“Nulla due volte accade
Né accadrà. Per tal ragione
Nasciamo senza esperienza,
moriamo senza assuefazione.”
Wisława Szymborska

Le parole della Szymborska scelte da Ewa Benesz per raccontare la sua seconda volta a Bari invitata dall’associazione Alice Area Arti Espressive.
La regista e attrice riproporrà dal 5 al 9 febbraio il suo percorso Le Pratiche Vocali. La cura dell’evento è di Tita Tummillo De Palo e Isabella Careccia.

All’incontro ci sarà anche Clarissa Veronico esperta di Teatro dell’Associazione Punti Cospicui che insieme a Ewa Benesz commenteranno dopo la proiezione del documentario “Nell’Atto del Creare”

EWA BENESZ, attrice polacca, laureata in Lettere all’Università di Lublino e diplomata in Arte Drammatica a Varsavia. Ha lavorato nell’Instytut Aktora-Teatr Laboratorium diretto da Jerzy Grotowski in Polonia e si è formata con Peter Brook Nel’70 fonda assieme a tre colleghi della Scuola d’Arte Drammatica di Varsavia lo Studio Teatrale. Negli anni 75-76 insegna all’Università` di Lublino Teoria della Cultura e Storia del Teatro Contemporaneo. Dall`82 al 96 ha collabora con Rena Mirecka nei progetti parateatrali: Be here now…Towards; The way to the centre e Now it’s the Flight realizzati in paesi dell’Europa, in America e in Israele. Dal 97 conduce esperienze parateatrali: ESSERE; VERSO L’ORIGINE; LE PRATICHE ORIGINARIEDELL’ATTORE; LE PRATICHE VOCALI. Collabora con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, degli Studi di Catania, Ca` Foscari di Venezia, Università M.C.Sklodowska di Lublino, Polonia. Partecipa nel progetto Meetings with Remarkable Women. You Are Someone’s Daughter di British Columbia University di Okanagan in Canada e Istituto di Grotowski di Wroclaw, Polonia, descritto da Virginie Magnat: Grotowski, Women and Contemporary Performance, Nova York – Londra , Routledge 2013. Dal 1012 la direttrice artistica degli INCONTRI CON NARRATORI DEL MONDO al Teatro NN,Polonia. Pubblicazioni più recenti nel: “La sacra canoa”, Bulzoni 2010; “Teatro e parateatro come pratiche educative”, Liguori Editore 2013, “Konteksty”, trimestrale dell’Istituto d’Arte dell’Accademia Polacca delle Scienze, Varsavia, 2015/1 – 2; 2016/2, 2017/4. Vive in una casa tra le montagne in Sardegna.

Info e iscrizioni per Le pratiche vocali Tel. 3475071501 – 3471374368

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie