English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 4 febbraio in tutti gli store digitali “Angeli” di Barbara De Santis e Roberta Faccani

3 Feb 2020 | Nessun Commento | 326 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Barbara De Santis

Sarà disponibile da martedì 4 febbraio su tutte le piattaforme digitali, proprio in concomitanza con la prima giornata del Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus, il brano composto da
Tiziano Montaresi e scritto da Franco Ciani, autore recentemente scomparso.
Il brano si intitola “Angeli” ed è cantato dalla pugliese Barbara De Santis in coppia con Roberta Faccanil edito dall’etichetta indipendente Triacorda Music.
Secondo Franco Ciani il brano intendeva rivolgersi a tutti gli esseri umani e ricordarci che per quanto diversi possiamo sembrare, alla fine, abbiamo una cosa in comune, ovvero che siamo destinati comunque tutti a lasciare la Terra e che quindi è meglio indirizzare la propria vita al bene per il prossimo e diventare ‘angeli’ nel cielo.
Franco e Tiziano sono stati i miei produttori a tutti gli effetti, ci dice Barbara De Santis, mi hanno scoperta e hanno creduto in me come persona e come artista. Circa otto mesi fa abbiamo iniziato questo progetto insieme e come prima tappa Franco ha voluto riarrangiare con Tiziano alcuni brani che aveva scritto con lui dieci anni prima, infatti Angeli da essere blues è diventato un lirico-rock. Per me quel brano è stato una carica di energia dall’inizio alla fine e soprattutto una possibilità per mettermi in gioco nel mondo del pop per la prima vera volta. Si pensava a questo progetto come un qualcosa di diverso e particolare e si pensava di fare brani che potessero poi rimanere nel tempo, infatti tra gli altri ne abbiamo fatto uno pop-lirico e uno swing jazz. Porterò avanti il progetto con Tiziano con la speranza di riuscire a realizzare il sogno di Franco.

Biografia di Barbara De Santis

Cantante lirica/pop e performer di musical, classe 1995. Ha iniziato a studiare canto pop a 14 anni con Antonella Favia che ha scoperto la sua propensione per la lirica e successivamente ha seguito delle masterclass del maestro Enzo Campagnoli. A 17 anni è entrata in conservatorio per studiare lirica e ha seguito lezioni con alcuni maestri provenienti dal Teatro Alla Scala di Milano come Francesca Ruospo. Perfeziona il registro di petto con Mirella Leone e successivamente inizia a studiare musical con i maestri Robert Steiner (italo-canadese), Bianca Ara (londinese), Lisa Angelillo, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone ed altri, specializzandosi come cantante/attrice e segue delle masterclass di danza con Francesco Italiani, Alex Imburgia ed altri insegnanti del mondo del musical.
Tra le sue esperienze professionali vi sono: esibizione al Teatro Ghione di Roma; esibizione al Teatro Petruzzelli di Bari; concerto al Teatro La Rondinella di Macerata; concerti all’Aeronautica Militare; Esmeralda nel musical di una compagnia teatrale; protagonista nel musical ‘Broadwayamo’ e coprotagonista nella commedia brillante ‘Nemici’ prodotti della Broadway Musical Theater Academy; coprotagonista nel cortometraggio ‘Druda Cuore di Donna’; concerto lirico della Basilica Cattedrale di Bari. Nel 2019 ha frequentato un corso intensivo di inglese all’Accademia ELC Bristol (UK).

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie