Tempo di lettura: 1 minuto

"lufthansa"Dal prossimo lunedì 30 ottobre, con l’inizio della stagione invernale 2017-18, la compagnia aerea Lufthansa avvierà il volo Bari-Francoforte. Il collegamento, per il quale verrà utilizzato un aeromobile Bombardier CRJ da 90 posti, avrà una frequenza trisettimanale (lunedì, giovedì e sabato). Il volo da Francoforte partirà alle 15.35 con arrivo a Bari alle 17.35; da Bari Palese la partenza del volo è prevista per le 18.15 con arrivo a Francoforte alle 20.20.
«Bari e Brindisi sono la naturale porta di ingresso – commenta Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia – a un’area che, anche sotto l’aspetto turistico e culturale, si caratterizza per dinamismo e vivacità, ospitando eventi di portata internazionale e di forte attrattività. Si pensi, solo per citare alcune manifestazioni, al Festival della Valle d’Itria, appuntamento di livello internazionale per la lirica, alla Notte della Taranta, kermesse musicale di grande popolarità, alle mostre e alle esposizioni allestite in numerose città pugliesi e anche agli eventi organizzati nell’ambito di Matera 2019».
Per questi motivi «è fondamentale disporre – conclude Onesti – oltre che di collegamenti capillari e diretti con le principali destinazioni internazionali, di voli sui grandi hub europei indispensabili a garantire le migliori connessioni con destinazioni al di fuori dell’ambito continentale».

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.