English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 29 Giugno al 28 Luglio Lucca Summer Festival

28 Giu 2012 | Nessun Commento | 1.386 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

palcoLSF

Prendetevi qualche giorno di ferie, ovviamente inserendoci un weekend. Non vi dico di rimanere per forza a Lucca un intero mese, però se volete farlo la vostra anima musicale ve ne sarà grata. E anche il vostro spirito in generale. Perchè a Lucca la musica è di altissimo livello e spazia in tutti i generi: dal pop al rock al blues al soul. Sono ormai 15 anni che il Comune di Lucca ci delizia con questo grandioso festival, a cui hanno partecipato e tutt’ora partecipano i più grandi nomi della musica. In questa bellissima cornice medioevale attorniata da imponenti mura (chi non è mai stato a Lucca dovrebbe assolutamente approfittare dell’ occasione) si svolge un festival per veri intenditori e per orecchi fini. Volete dei nomi del passato (e anche del recentissimo passato) del Summer Festival? Bob Dylan, Elton John, B.B. King, Ben Harper, Pat Metheny, James Taylor, Neil Young, Joan Baez, gli Eagles, Eric Clapton, Roger Waters, gli Oasis…da leccarsi i baffi.
I più grandi musicisti del passato e del presente convogliano ogni anno a Lucca per rendere un mese davvero speciale a suon di note ed atmosfere indimenticabili.

Un plauso va anche all’ organizzazione di D’Alessandro e Galli e alla sonorizzazione: assolutamente impeccabili, mai una sbavatura. E l’acustica è ottima.
Programma per la vostra giornata al Lucca Summer Festival: vi fate un giro tra mercatini e lungo le mura, vi godete l’atmosfera unica di una cittadina toscana dal gusto medioevale, pranzate in un bel ristorantino assaggiando cibi tipici del luogo, vi stendete al sole su di un grande prato e quando arriva sera entrate nella grande piazza centrale di Lucca e attendete, illuminati dalla fioca luce serale estiva, l’ingresso sul palco dell’artista che vi farà godere un gran concerto.
Quest’anno, il 29 Giugno, apre le danze una delle poche vere grandi rock and roll band ancora in attività, Tom Petty con i suoi Heartbrakers. Come unica data del suo tour europeo ha scelto Lucca, e si prevede un esordio di festival clamoroso!
Il 4 Luglio ci saranno i Blink 182, il 7 Luglio Laura Pausini, che dopo due anni di inattività live, ha scelto proprio Lucca per presentare il suo Inedito Word Tour.
Il 14 Luglio ci delizierà la splendida voce di Norah Jones, col suo il suo nuovo album “Little Broken Heart” scritto e prodotto con Danger Mouse, al momento alle vette di tutte le classifiche.
Il giorno dopo (15 luglio) arriverà la rock band più quotata al mondo in questo momento: i Kasabian!
Grande ritorno degli anni 80 il 18 Luglio con Roger Hodgson, mitica voce dei Supertramp.
Il 20 Luglio il maestro Franco Battiato ci regalerà una serata all’ insegna dell’autorialità italiana, mentre il 21 Luglio attenti, grandi fans della lacca per capelli e dei pantaloni bianchi a sigaretta…arrivano i Duran Duran! Il 27 Luglio invece ci sarà un concorso per giovani band emergenti, il 28 Tony Bennet in compagnia della nostra Giorgia e il 29 Luglio per il gran finale, direi alla pari dei Supertramp, preparatevi al ritorno del pop-rock anni ’80 con i Toto!

Quante volte vi siete accorti di avere una lacuna (o più di una) nelle vostre esperienze musicali live?
A Lucca potete colmarle con grande soddisfazione e, soprattutto, senza la ressa da stadio o da palazzetto dello sport sovraffollato, ma semplicemente in una bellissima piazza toscana in una magica serata estiva.
Per informazioni sul Lucca Summer Festival: www.summer-festival.com

.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie